LE PAGELLE
di Oliviero Beee

FONTEAVIGNONE - LUCOLI    1 - 3
 

Cristiano Locci   6
Il nostro portierone oggi non deve fare sforzi per difendere la rete. Nell’occasione del gol non può fare nulla perché il centravanti tira da due passi. Sempre sicuro nelle uscite.
Minimo sindacale
 
   
Paolo Chiarelli   6,5
Tranquillo al centro della difesa come se fosse nel salotto di casa. Fa tutto con straordinaria semplicità e senza fronzoli. La cosa più difficile è tenere a bada i rimproveri del padre.
Sicuro
   
Emilio Chiarelli   6,5
Vederlo al suo posto è una garanzia per il mister, i compagni ed i tifosi. Ormai neanche lo guardiamo più visto che quando ha sbagliato l’ultimo pallone il figlio ancora non era nato.
Assegno circolare
 
   
Federico Di Curzio  6,5
Gioca da centrale esterno con il muovo modulo e non delude. Quando torna sulla fascia si dimostra intraprendente.
In forma
   

Mario Benedetti   6
Segue alla lettera i dettami del Mister e li applica con dedizione teutonica senza lasciare nulla per il pubblico.
Attento

   
Arnaldo Di Marzio   5,5
Oggi non lo abbiamo visto fisicamente a posto forse anche perché poco aiutato da un centrocampo farcito di piedi buoni ma inevitabilmente carente di filtro.
In affanno
 
   
Alfonso Semplice   7
Lucido come sempre sa quando accelerare e quando far scemare il ritmo. Tira un paio di missili da distanza siderale e dirige i compagni anche con i richiami.
Signore del centrocampo
 
   
Fabio Gabriele   7
Non ci stancheremo mai di ripeterlo. È un giocatore di categoria superiore. Danza sui bulloni con la leggiadria di un cigno. Nei primi quindici minuti esegue alcune aperture da manuale del calcio.
The best
   
Daniele Di Pasquale   7
Adesso abbiamo capito. È come Savicevic. Quando è in forma passerebbe sopra anche ad un caterpillar, quando la luna è storta non dribbla nemmeno un pulcino. Domenica erano dolori per gli avversari.
Ira di Dio
   
Daniele Di Curzio   6
Scattante ed attento arriva due volte nei pressi della rete ed in entrambe le occasioni cerca l’assist più che il tiro. I fondamentali sembrano buoni, lo aspettiamo nelle prossime partite.
Chi ben comincia…
   
Henver Kurtisi   5,5
Ci dispiace dirlo ma ancora non entra in forma. Fosse un altro gli avremmo anche dato la sufficienza, ma lo conosciamo e sappiamo che è al 40% delle sue possibilità.
In ritardo
  Sostituti
Bene tutti. Soprattutto Enrico Tempesta che trova il tempo anche di andare in rete. In questo campionato la panchina sta dando un ottimo contributo.
 
  Arbitro  5,5
Sbaglia parecchio anche se è aiutato dalle squadre in campo che si dimostrano molto corrette. Non deve prendere grosse decisioni tranne che in occasione del fuorigioco ingiustamente fischiato a Kurtisi.
Impreciso