Campionato di Terza Categoria (girone B)
2005-2006

 LUCOLI  - BARETE  5 - 0

Causa una vertenza sindacale, degli operatori audio e video, in atto per il rinnovo del contratto di lavoro, le immagini ed i video sono stati pubblicati con alcuni giorni di ritardo.  
Chi ha redatto l'articolo, solidale con la lotta intrapresa dai colleghi è stato autorizzato dal Comitato di redazione.
CI SCUSIAMO CON I LETTORI.

Giornata stupenda, ma freddissima al comunale di Lucoli, dove si sono incontrate le squadre di  Lucoli e Barete.
Un Lucoli non bellissimo, pratico e un po’ cinico, conquista l’ ennesima vittoria che rinforza il primato solitario e la convinzione che questa è una squadra pronta per il salto di categoria.

La cronaca.
Pronti via e Lucoli al 3’ è subito in vantaggio.
Da una respinta del portiere su tiro di punizione di Kurtisi dal vertice destro dell’area di rigore del Barete, la palla giungeva  a limite dell’area dove un reattivo Gabriele scoccava un destro imparabile.

 Il goal di Gabriele al terzo minuto (video)

Lucoli  era padrone del campo con un gioco arioso e con scambi di “prima”.
Gli  attaccanti arrivavano a tu per tu con l’estremo difensore in più di un’ occasione, ma un po’ per la loro imprecisione e un pò per la bravura del portiere rendeva improduttivo ogni sforzo.
Al 13’ ed al 24’ due buone  occasioni per Gabriele ma l’imprecisione e la bravura del portiere avversario gli negavano la gioia del raddoppio. Al 26’ Kurtisi  rubava la palla all’ultimo uomo, stile Inzaghi, ma il tiro non centrava la porta.
Al 30’ un più convinto Barete  iniziava la sua fase propulsiva ed al 33’ la veloce ala destra impegnava in un paio di occasioni la difesa lucolana.
Ancora al 35’ i “Chiarelli” liberavano senza affanni la difesa.
Al 37’ colpo di nuca del centravanti azzurro che liberava Di Pasquale che si faceva però anticipare dal portiere.
Si chiudeva così il primo tempo con una serie di contrasti vinti da Semplice e con qualche sbavatura di Di Curzio F. in fase difensiva.

Il secondo tempo si apriva con una punizione di Semplice non corretta in rete da D. Di Curzio.
La partita viveva il suo periodo peggiore con batti e ribatti tipici della terza Categoria fino al 20’, quando finalmente Kurtisi ritrovava  il gol grazie ad un  pallonetto delizioso che solo le immagini possono descrivere; una liberazione per lui e per la squadra.

 
 

 Il goal di Kurtisi  (video)

Il gol toglieva stimoli e  forze al Barete che veniva abbattuto ancora alla mezzora da Di Curzio D. che riprendeva una corta respinta del portiere ed infilava da due passi.

 Il goal di Daniele Di Curzio  (video)

Al 35’ quarto gol dei padroni di casa ancora con di Curzio D. che incrociava di collo pieno la porta di un incolpevole portiere avversario.


Il quarto goal realizzato da Daniele Di Curzio (video)


Al 40’ ultima rete del Lucoli; una rapida (neanche il nostro operatore è riuscito a riprendere l’azione) e potente azione di Kurtisi conclusa con un tiro a filo d’erba chiudeva l’incontro.
Gli ultimi minuti erano accademia pura,  con gli ingressi in campo di Fiorenza A., Fiorenza P., Morelli O. e Cipriani L.