Campionato  di Terza Categoria 2006-2007
(girone B)
 

OCRE - LUCOLI   0 - 1  

Dopo due settimane di stop, una delle quali a seguito degli incresciosi episodi di Catania, Lucoli torna in campo e conquista il bottino pieno che gli permette di rimanere incollato a Coppito ma con una partita da recuperare, quindi virtualmente primo.

La giornata è ottima considerando che siamo a metà febbraio ed il campo è sabbioso ma decente.
Mister Semplice mette in campo la formazione tipo se si eccettua l’assenza di Fabio Gabriele sostituito da Daniele Di Pasquale.
Locci difende i pali, Chiarelli & Chiarelli presidiano il centro della difesa scortati ai lati da Carlo Tempesta a destra e De Nuntiis a sinistra.
A centrocampo i centrali sono Marcantonio e Miocchi con Benedetti e Di Pasquale rispettivamente a destra e sinistra.
Punteri come solito i gemelli del gol Kurtisi e Daniele Di Curzio.

La partita inizia su buoni ritmi, le squadre si fronteggiano prevalentemente con palla a terra e Lucoli mostra un buon impianto di gioco.
Subito due puntate a rete di Daniele Di Curzio e di Miocchi mettono in guardia la difesa avversaria nella quale spicca a livello vocale il libero, prodigo di consigli, spesso non accettati, per i compagni.
Al decimo bella azione della nostra squadra.
Kurtisi stoppa spalle alla porta uno spiovente da centrocampo, si gira, supera di forza un avversario e serve Di Curzio che tira ma viene contrato da un difensore.
Un paio di minuti dopo è Lucoli in ambasce su un pericoloso colpo di testa di una delle punte di Ocre che Locci neutralizza con uno spettacolare volo sulla sua sinistra.

Parata  di Locci su colpo di testa di un calciatore di Ocre
(Video)

La nostra squadra è in ogni caso molto tonica, predomina a livello di palleggio e dà l’impressione di poter segnare in ogni momento.
Al quindicesimo show di Carlo Tempesta che se ne va sulla fascia destra, supera in velocità due avversari e serve un pallone d’oro in area per Kurtisi che però purtroppo si impappina sul pallone e lo svirgola fuori.
Al venticinquesimo il nostro Stam completa il capolavoro e su calcio di punizione incorna a rete e con un beffardo lob che supera il portiere di Ocre.
Uno a zero e festa sugli spalti.
 


Il goal di Carlo Tempesta
purtroppo non inquadrato dalla videocamera 
(Video)

Ocre accusa il colpo e rischia di capitolare in successione in un altro paio di occasioni.


Colpo di testa di Kurtisi  (Video)

Prima con Kurtisi, che gira di testa di poco fuori e successivamente su un corner ben calciato dalla sinistra che il portiere di Ocre, nel tentativo di liberare l’area, devia verso la sua porta colpendo una clamorosa traversa.


Il portiere di Ocre devia in calcio d'angolo colpendo la traversa
(Video)

Dopo 10 minuti di sbandamento i nostri avversari ritrovano l’equilibrio e reagiscono con maggiore razionalità
Al trentaquattresimo si rendono pericolosi su calcio d’angolo con un tiro di prima intenzione del terzino destro che sibila non troppo alto sulla traversa di Locci.
Il primo tempo si chiude senza altre occasioni degne di nota.

Al rientro in campo Lucoli si presenta con Enrico Tempesta al posto di De Nuntiis.
Il nuovo entrato si sistema sulla fascia destra all’altezza del centrocampo mentre il duttile Benedetti si sposta al posto di De Nuntiis nel ruolo di terzino sinistro.
La partita sembra cambiare volto e se nel primo tempo era fluida adesso è spezzettata e costellata di rinvii e batti e ribatti a centrocampo.
Come purtroppo a volte accade in questa stagione, i nostri al rientro in campo sembrano un po’ sulle gambe.
Al decimo l’unica sbavatura di un gladiatorio Carlo Tempesta.
Serve con un passaggio indietro Locci ma il pallone, troppo lento, viene intercettato da un nostro avversario che crea una mischia in area risoltasi per fortuna con un nulla di fatto.
L’inerzia della partita è ormai passata dalla parte di Ocre che però, nonostante la supremazia territoriale, non riesce a creare occasioni da rete se non in occasione di un nostro tentato autogol.
Al diciottesimo Mister Semplice cerca di cambiare le carte in tavola e fa entrare Valentini al posto di Kurtisi al fine di sfruttarne la velocità e l’abilità nelle azioni di contropiede.
Al ventunesimo lo stesso Semplice si butta nell’agone al posto di Marcantonio.
La partita continua ad essere casuale ed Ocre si rende pericolosa con un contropiede orchestrato dal libero che serve il centravanti per una incursione sulla destra conclusa con un pericoloso traversone che taglia tutta l’area di Lucoli ma per nostra ventura non viene raccolto dagli avanti avversari.
Al trentatreesimo è Lucoli che sfiora il raddoppio.
Su un campanile a centro area esce malamente il portiere di Ocre che cicca clamorosamente la palla.
Su questa si avventa come un falco Daniele Di Curzio e gira a rete con buona potenza ma il portiere recupera la posizione e si riscatta con una bella parata in tuffo.
Due minuti più tardi il fattaccio.
Valentini viene colpito con un plateale schiaffo in faccia dal suo diretto avversario.
L’arbitro, girato di spalle, non si accorge di nulla, Valentini reagisce ed i due si azzuffano all’interno del cerchio di centrocampo.
Intervengono tutti i giocatori delle due squadre ed inizia un parapiglia che si conclude con l’arbitro che espelle Valentini il suo avversario ed anche il nostro Federico di Curzio che dalla panchina era entrato in campo al pari dei panchinari di Ocre.
Come succede spesso, l’arbitro non vede nulla ma spara nel mucchio e mostra a casaccio i cartellini rossi per gli ospiti.

Insomma, cornuti e mazziati.
La partita si può dire che termina qui.
Rimane da annotare un bel tiro di Daniele Di Curzio su servizio dalla destra di Enrico Tempesta che il portiere para a terra e la sostituzione di Daniele Di Pasquale con Alessandro Iannini.
Prova opaca ma punti limpidi.

La sfida con Coppito continua!