Campionato  di Terza Categoria 2006-2007
(girone B)
 

ATLETICO PRETURO - LUCOLI   2 - 6  

Bella giornata di sole e bella vittoria quella di oggi al comunale di Barete che ha visto la capolista battere l'Atletico Preturo per un tennistico 2 a 6.
Questa la formazione che scende in campo:
In porta Locci, in difesa Di Pasquale, C. Tempesta, E. Chiarelli, P. Chiarelli, a centrocampo Miocchi, Marcantonio, Gabriele, E. Tempesta, in attacco Kurtisi e D. Di Curzio.

Sin dal fischio d'inizio dell'arbitro, Lucoli prende in mano le redini della partita e già al terzo minuto va alla conclusione il nostro Fabio Gabriele da fuori area.
Al quarto c'è un atterramento in area di Enrico Tempesta da parte di un difensore dell'Atletico che fa gridare tutti al rigore, ma l'arbitro fa proseguire.
Ancora all'ottavo minuto è  Kurtisi che si libera in dribbling di tre avversari e fa partire un fendente che si alza di poco sulla traversa.

L'Atletico non riesce a reagire ed i nostri, per usare una terminologia da pugilato, continuano a lavorare ai fianchi l'avversario che comincia ad avere già vistosi barcollamenti.
Al decimo grave errore del portiere dell’Atletico che non trattiene un pallone al limite dell'area.
La superiorità tecnica e territoriale del Lucoli si concretizza al quattordicesimo: lancio di Paolo Chiarelli da centrocampo verso uno scaltro Fabio Gabriele che spizza la palla di testa piazzandola alle spalle del portiere. Uno a zero.


Il goal di Gabriele. Uno a zero (Video)

Lucoli cerca subito il raddoppio e continua ad attaccare andando ancora in goal al ventiduesimo con Kurtisi ma viene annullato dall'arbitro per fuori gioco.


Il goal annullato a Kurtisi (Video)

Al venticinquesimo per la prima volta l'Atletico Preturo tira verso la nostra porta senza impensierire il nostro Locci
Al trentesimo bella azione di Enrico Tempesta sulla fascia sinistra che dal fondo crossa per Paolo Chiarelli che conclude ma il portiere blocca a terra.
Un minuto dopo c'è il raddoppio di Lucoli ancora con Gabriele che con un'azione da fuoriclasse supera due uomini sulla fascia e, davanti al portiere, con un tocco sotto, mette la palla in rete. Due a zero.


Il secondo goal di Gabriele  (Video)

La partita si è messa subito sul binario giusto e quindi i nostri giocano con tranquillità cercando il gioco con  passaggi e triangolazioni
Al trentacinquesimo il portiere dell'Atletico appoggia la palla ad un difensore che rimane sorpreso del passaggio, ne approfitta Enrico Tempesta che, da quasi centrocampo, azzecca un incredibile tiro a palombella che si insacca nella porta avversaria. Tre a zero.


Il goal di Enrico Tempesta  (Video)

Il secondo tempo incomincia con una serie di sostituzioni: Properzi prende il posto di Locci in porta, Federico  Di Curzio entra al posto di Emilio Chiarelli  e si sistema sulla fascia destra con lo spostamento di Carlo Tempesta al centro.

La partita non cambia direzione con il Lucoli a menare le danze e l’Atletico Preturo a difendersi.
Al quarto minuto azione travolgente di Enrico Tempesta e Fabio Gabriele sulla fascia che liberano Kurtisi davanti al portiere ma il centravanti manca l'aggancio.

Ma un minuto dopo Kurtisi si fa perdonare segnando il quarto goal con un tiro al volo dopo una splendida azione corale. Quattro a zero.


Il goal di Kurtisi (Video)

I nostri si rilassano e gli avversari, al nono minuto, usufruiscono di un rigore  rigore  per un fallo di mano di un difensore lucolano. 
Si incarica di batterlo e realizzarlo il numero 17 dell'Atletico. Quattro a uno.


Il calcio di rigore realizzato dall'Atletico Preturo  (Video)

Dopo un’altro paio di sostituzioni Iannini per Miocchi e Valentini per Daniele Di Curzio andiamo di nuovo in gol con Fabio Gabriele che corona la sua bella partita con un tiro di sinistro che si infila sotto l’incrocio. Cinque a uno.


Il terzo goal di Gabriele (Video)

La partita si snoda stancamente perché i nostri sono ormai paghi del risultato, ma riusciamo lo stesso a mancare un paio di buone occasioni al venticinquesimo con Enrico Tempesta e con Kurtisi che invece di servire un liberissimo Valentini si incaponisce nel dribbling perdendo la palla.

Sempre Kurtisi riesce al trentaquattresimo  a segnare la sua personale doppietta inserendosi tra portiere e difensore ed appoggiando il pallone in rete.


Il goal di Kurtisi (Video)

La partita è finita ma c'è ancora il tempo per un altro goal al novantesimo da parte dell'Atletico con una azione in contropiede del numero diciassette.


 Il secondo goal dell'Atletico  (Video)

Lucoli ha dimostrato concretezza e concentrazione che sono fondamentali proprio in partite come questa che sulla carta sembrano più facili di altre.

Bravi ragazzi, avanti così che  il traguardo si avvicina.