Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2008 - 2009
 

SCONTRONE E VILLA  -  LUCOLI    4 - 1

Informiamo i nostri lettori che Que Nova News non pubblicherà i video dei goal delle partite di questo campionato perchè non è stato raggiunto l'accordo per  i diritti video con la società Lucoli Calcio.
Ci limiteremo quindi a pubblicare le cronache delle partite.

Giornata fredda ma assolata e campo in ottime condizioni.
Lucoli scende in campo con Scaramella, Carlo Tempesta, De Nuntiis, Gabriele, Marzola, Chiarelli, Benedetti, Marcantonio, Daniele Di Curzio, Cicolani, Valentini.
Scontrone risponde con Massucci, Cristian Matta, Giovanni Melone, D’Onofrio, Lanno, Sandro Matta, Petrocelli, Di Cola, Grossi, Pasquale Melone, Caniglia.

Lucoli inizia la partita con le gambe molli, forse anche per la lunga trasferta e dopo un paio di scaramucce a centrocampo prende il gol al sesto minuto su un batti e ribatti in area lucolana che D’Onofrio risolve con un rasoterra da dieci metri che si infila inesorabile alle spalle dell’incolpevole Scaramella.
La reazione è affidata ad un colpo di testa di Paolo Chiarelli che incorna di poco fuori su un cross proveniente dalla tre quarti. Sontrone in ogni caso non apre paga del vantaggio e cerca con grande grinta di portare nuovi pericoli nella metà campo lucolana.
La mossa si rivela efficace e su una veloce ripartenza, al ventesimo, i padroni di casa raddoppiano con Grossi che se ne va in fuga, entra in area e batte Scaramella con un bel diagonale da sinistra verso destra.
Dopo il doppio svantaggio i nostri si smarriscono ulteriormente e Scontrone continua ad attaccare tagliando la nostra difesa come una lama taglia il burro.
Passano tre minuti ed i nostri difensori si lasciano di nuovo prendere di infilata.
Palla a Petrocelli che si invola indisturbato sulla desta, entra in area e batte con un tiro sotto gli incroci l’ormai incredulo Scaramella.
Ventitrè minuti tre a zero.
Mai visti i nostri in queste condizioni.
L’unico paragone possibile è quello con il 5 a 1 subito sul campo di San Gregorio nella stagione passata.
Lucoli tenta una flebile reazione al ventottesimo.
Calcio di punizione di De Nuntiis defilato sulla destra, tiro a giro sopra la barriera e pallone respinto con sicurezza da Massucci.
Lucoli a questo punto sembra finalmente voler entrare in partita ed a cavallo della mezz’ora trova due occasioni, entrambe su cross dalla destra di Daniele Di Curzio.
Nella prima è De Nuntiis a mancare di poco l’incornata dall’area piccola mentre nella seconda Valentini tira da dieci metri rasoterra ma trova Massucci che respinge a terra.
Scontrone reagisce al trentatreesimo con un veloce contropiede che mette di nuovo in ambasce la nostra difesa, oggi assolutamente imbambolata.
Sorprende la assoluta maggiore velocità dei padroni di casa rispetto ai nostri.
I rimpalli e le palle vaganti sono sempre preda dei nostri avversari.
Ed è proprio su una nuova azione rocambolesca ed in velocità che Scontrone perviene di nuovo alla rete, questa volta con Caniglia.
È goleada
Al quarantesimo i nostri hanno un sussulto di orgoglio e riescono finalmente a marcare il gol della bandiera con Daniele Di Curzio che segna dal limite dell’area piccola con un tiro di giustezza sull’angolino alla sinistra della porta difesa da Massucci.
Il primo tempo finisce sul risultato di quattro a uno per Scontrone.

Al fischio di inizio Mister Semplice e Pezzuto entrano al posto di Carlo Tempesta e Marzola.
Paolo Chiarelli si schiera sulla linea dei difensori, Semplice rinforza il centrocampo, Pezzuto va in posizione di puntero mentre Valentini si allarga sulla destra.
Al settimo gli animi si scaldano e su un presunto fallo su Petrocelli si anima una piccola mischia che si conclude con l’espulsione di Petrocelli stesso.
Nonostante l’inferiorità numerica Scontrone non smarrisce gli equilibri mentre i nostri non riescono ad imbastire convincenti azioni offensive.
Regna la confusione.
Al diciottesimo è addirittura Scontrone a procurarsi una occasione da gol su calcio di punizione centrale da venti metri.
Pallone sopra la barriera e Scaramella che para con sicurezza in due tempi.
Passano due minuti e si ristabilisce la parità degli uomini in campo.
Fallo di Marcantonio, già ammonito, doppio cartellino giallo ed il nostro centrocampista è costretto ad accomodarsi sotto la doccia.
Al ventitreesimo prima azione decente dei nostri conclusa dal limite dell’area da Valentini con pallone che termina di poco alto.
Al ventisettesimo Lucoli vicino al raddoppio.
Calcio di punizione, pallone largo sulla sinistra per Pezzuto, tiro secco ed immediato e difesa di Scontrone che si salva grazie alla deviazione di un difensore.
Sull’azione successiva Lucoli continua a battere il ferro finché è caldo.
Daniele Di Curzio se ne va in area e viene inesorabilmente messo a terra da un difensore.
Calcio di rigore ineccepibile.
Sul dischetto va Pezzuto. Tiro troppo angolato e palla che finisce fuori larga alla destra del rinfrancato Massucci.
Non è giornata.
Decisamente!
Scontrone, sollevata dallo scampato pericolo reagisce al trentacinquesimo con un’azione a percussione di Pasquale Melone che calcia defilato sulla destra e costringe Marco Scaramella ad inarcarsi per deviare la palla in corner.
Lucoli torna in attacco con poca lucidità e non riesce a creare palle gol.
I padrini di casa al quarantacinquesimo tentano di rimpinguare il già ricco carniere ma è Lucoli ad andare vicino al raddoppio con una azione concitata in area a tempo ormai scaduto.
Al quarantacinquesimo calcio di punizione per Scontrone sui venti metri da posizione centrale che Scaramella blocca con sicurezza. Sul ribaltamento di fronte i nostri vanno di nuovo vicino alla marcatura.
Tiro da due passi di un nostro attaccante e difensore di Scontrone che libera sulla linea di porta.

Dopo sei minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità.
Per Lucoli un mesto ritorno a casa.