Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2008 - 2009
 

LUCOLI - SCONTRONE E VILLA   2 -  0

Informiamo i nostri lettori che Que Nova News non pubblicherà i video dei goal delle partite di questo campionato perchè non è stato raggiunto l'accordo per  i diritti video con la società Lucoli Calcio.
Ci limiteremo quindi a pubblicare le cronache delle partite.

Lucoli torna a vedere la luce dopo la sconfitta prevedibile contro la fortissima Fossa e porta a casa tre punti fondamentali che gli permettono di guardare con maggiore tranquillità agli ultimi tre impegni di campionato.
Due a zero su un campo improbo spazzato trasversalmente da forti folate di vento frammiste a copiosa pioggia.

Lucoli scende in campo con Scaramella, Di Pasquale (10’ s.t. Carlo Tempesta), De Nuntiis, Miocchi, Federico Di Curzio, Paolo Chiarelli, Marcantonio, Semplice (1’ s.t. Valentini), Daniele Di Curzio, Fischione, Cicolani.
Scontrone contrappone Massucci, Matta, Di Vito, Giovanni Melone, Ianno, Di Cola, Ventricelli, Di Tommaso (35’ s.t. Spada), Patete (30’ s.t. Iallonardi), Grossi, Francesco Melone.

Lucoli inizia subito all’offensiva e costringe gli avversari nella propria metà campo.
Paolo Chiarelli si esibisce in un paio di punizioni che non danno esito positivo e Marcantonio conclude alto di controbalzo da destra verso sinistra alto sulla traversa.
Campo assai pesante e gioco a centrocampo che si dipana con difficoltà.
Al diciannovesimo Lucoli imposta una veloce ripartenze con Cicolani sulla sinistra. Il laterale crossa al centro e Fischione si esibisce in una bella girata che finisce purtroppo oltre la traversa anche se non di molto.
Al venticinquesimo bel pallone centrale per Daniele Di Curzio che si catapulta sul pallone ma viene anticipato di giustezza da Massucci in uscita.
Al venticinquesimo rischiamo grosso su una uscita alta di Scaramella che perde il pallone e quasi quasi fa la frittata.
Lucoli risponde allo spavento al ventinovesimo con un nuovo lancio filtrante per Daniele Di Curzio mentre Scontrone fa capolino solo su calcio di punizione da trenta metri che finisce abbondantemente oltre la traversa.
Al trentatreesimo è Marcantonio a battere dall’interno dell’area un rasoterra che finisce facile preda delle forti mani di Massucci.
Al trentatreesimo rischiamo di capitolare su un veloce contropiede degli ospiti che mettono Venticelli solo di fronte a Scaramella.
Tiro in diagonale sull’uscita del nostro portiere, fiato sospeso di tutto il pubblico e pallone che termina fortunatamente la sua corsa a lato.
Gli ospiti si rendono di nuovo pericolosi al trentaseiesimo su un calcio di punizione ben indirizzato all’incrocio dei pali ma Scaramella questa volta si supera e devia il pallone in corner.
La partita termina con Scontrone e Villa  in attacco dopo mezz’ora tutta di marca biancoceleste.

Al rientro in campo Semplice rimane negli spogliatoi a beneficio di Valentini. Marcantonio si sposta in posizione centrale di centrocampo mentre il nuovo innesto lo sostituisce sulla fascia destra.
Subito Lucoli sugli scudi al terzo con un tiro di Marcantonio ed in vantaggio al quinto minuto con una incursione di Fischione sulla sinistra che se ne va palla al piede, supera il portiere in uscita e deposita in rete.
Scontrone tenta immediatamente di reagire, alza il proprio baricentro di gioco ma riesce a concretizzare solo una sterile pressione che Lucoli fronteggia tranquillamente difendendosi con ordine.
Con il passare del tempo però Lucoli arretra troppo in difesa e permette agli ospiti di insediarsi stabilmente nella metà campo dei padroni di casa.
Le occasioni non ci sono ma il pericolo è sempre dietro l’angolo tenuto conto della condizioni del terreno di gioco che potrebbe favorire degli svarioni difensivi.
Il pubblico ormai si rassegna a vedere un finale al cardiopalma quando i nostri ragazzi, adun quarto d’ora dal termine, ricominciano a creare gioco ed a mettere in ambasce la retroguardia avversaria.
Al trentesimo Fischione costringe Massucci ad una parata a terra su un pericoloso diagonale.
Al trentunesimo Daniele Di Curzio si fa anticipare in extremis da un difensore su un buon assist dalla tre quarti ospite mentre Scontrone risponde con un bel diagonale di Venticelli che Scaramella devia in corner in tuffo con la punta delle dita.
Al trentottesimo Fischione tenta di superare in dribbling Massucci in area mentre nell’azione successiva Lucoli reclama il calcio di rigore per un fallo su Daniele Di Curzio.
Ma il momento della gioia è solo rimandato.
Al quarantaduesimo Daniele Di Curzio se ne va sulla sinistra palla al piede, entra in area e batte inesorabilmente Massucci in uscita con un tocco morbido che gonfia la rete degli ospiti.
Due a zero, partita finita e tre punti d’oro in carniere.
Questa volta è Scontrone a tornare con le pive nel sacco nel lungo viaggio di ritorno.