Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2008 - 2009
 

LUCOLI  - COPPITO   0 - 1

Informiamo i nostri lettori che Que Nova News non pubblicherà i video dei goal delle partite di questo campionato perchè non è stato raggiunto l'accordo per  i diritti video con la società Lucoli Calcio.
Ci limiteremo quindi a pubblicare le cronache delle partite.


Le assenze ed un po’ di sfortuna condannano Lucoli alla seconda sconfitta consecutiva, questa volta più amara perché concretizzatasi fronte al pubblico amico e per di più in situazione di superiorità numerica.
Un Eurogol di Monaco alla mezz’ora si infila come un siluro nella porta difesa da Scaramella ed a nulla serve l’arrembaggio finale dei nostri alla porta Coppitana che tiene botta e riporta a casa un carniere pieno di tre punti.
Bel natale per i nostri avversari e cenere sotto il nostro albero.
Semplice manda in campo Scaramella, Federico Di Curzio, De Nuntiis, Gabriele, Paolo Chiarelli, Miocchi, Valentini, Semplice, Daniele Di Curzio, Enrico Tempesta, Pezzuto (12‘ s.t. Fischione).
Coppito, agli ordini di mister Ficara, si schiera con Cirella, Lisi, Gentile, Monaco, Alache, Marchione, Desiato, Eliseo, D’Alfonso, Ranalli (13’s.t. Piccinini), Diodati.

Lucoli parte bene e si rende pericoloso al quarto minuto con Daniele Di Curzio, in buona vena, fermato dal direttore di gara in off-side.
Sul ribaltamento di fronte Coppito risponde immediatamente con una fuga di D’Alfonso fermato provvidenzialmente ai limiti della nostra area piccola.
La partita è scoppiettante e Lucoli riporta immediatamente il pericolo nella metà campo avversaria con un furioso batti e ribatti in area che non si concretizza in una marcatura.
Dopo i botti iniziali, la partita si calma e l’equilibrio è rotto solo al decimo con un tiro da fuori di Semplice che termina alto sulla traversa della porta difesa dall’ottimo Cirella.
Al sedicesimo il nostro uomo di maggior classe, Gabriele, si infogna in un complicato dribbling al limite della nostra area.
D’Alfonso, furbissimo, gli ruba palla e batte immediatamente a rete e per fortuna di Lucoli il tiro termina di poco alto.
Non succede nient’altro fino alla mezzora.
Le due squadre adesso si affrontano prevalentemente a centrocampo, con le interdizioni che la fanno da padrone.
Gioco spezzettato e confuso.
Al ventinovesimo Coppito si sveglia e va vicinissimo alla marcatura con un colpo di testa su un calcio d’angolo dalla destra che finisce di un soffio al lato della porta difesa da Scaramella.
Lucoli risponde al trentacinquesimo con un pericoloso spiovente in area coppitana che Cirella respinge con difficoltà in uscita alta.
Sul ribaltamento di fronte Eliseo si invola verso la nostra porta ed è provvidenzialmente fermato da un gran recupero di Federico Di Curzio, oggi in grande forma sia fisica chee tecnica.
Al quarantaquattresimo nuovo pericolo per la difesa lucolana e nuova provvidenziale chiusura dell’ottimo Federico Di Curzio. Indubbiamente il migliore in campo tra i nostri.
Il tempo si chiude con un tiro secco di capitan Miocchi dopo uno dei suoi soliti recuperi al limite dell’area.

Al rientro in campo le squadre continuano su un binario di equilibrio che viene rotto all’ottavo minuto dall’espulsione per doppia ammonizione di Desiato per un brutto fallo su Mister Semplice.
In superiorità numerica, Lucoli inizia ad alzare il baricentro del gioco ma non lo fa con grande convinzione.
Coppito, in ogni caso, subisce la pressione ed inizia a perdere tempo con uno stillicidio di uomini a terra per veri o presunti infortuni.
Al ventitreesimo i nostri si rendono pericolosi con una bella incursione di Daniele Di Curzio sulla fascia destra.
Pallone secco al centro dal fondo non intercettato però dai nostri attaccanti.
Mister Semplice rafforza il reparto offensivo con il rientrante Fischione ma Coppito continua a difendersi con decisione.
Al ventottesimo il fortino avversario rischia di cadere.
Spiovente dalla tre quarti in area coppitana, colpo di testa di Fischione all’altezza dell’area piccola e pallone incredibilmente a lato.
“Gol mangiato, gol fatto” recita un noto proverbio calcistico che si avvera purtroppo al trentaduesimo su uno splendido tiro di Monaco dal limite dell’area, sugli sviluppi di un calcio di punizione, che si infila in diagonale da sinistra verso destra alla spalle dell’incredulo Scaramella.
Lucoli a questo punto attacca a testa bassa per recuperare il risultato di parità ma si rende pericoloso solo al quarantaquattresimo con un calcio di punizione di Paolo Chiarelli che sibila di poco oltre la traversa.
L’arbitro annulla per fuori gioco un gol di Daniele Di Curzio al quarantacinquesimo. Il fischio del direttore di casa arriva però prima del gol del nostro attaccante.
L’ultima nostra occasione è su un gran tiro di Miocchi da fuori allo scadere del recupero.
Niente da fare.
Il pallone termina alto e con esso le speranze lucolane.