Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2008 - 2009
 

LUCOLI - VESTINA   1 - 1

Informiamo i nostri lettori che Que Nova News non pubblicherà i video dei goal delle partite di questo campionato perchè non è stato raggiunto l'accordo per  i diritti video con la società Lucoli Calcio.
Ci limiteremo quindi a pubblicare le cronache delle partite.

Una giornata nuvolosa ma non fredda e un terreno in buone condizioni hanno accolto i giocatori in campo in questa prima di campionato terminata con un pareggio che alla fine ha soddisfatto forse più i padroni di casa che gli ospiti.

Le due squadre si sono presentate in campo così:
Lucoli: Scaramella, Iannini,  (Semplice dal 12° del II° tempo), Gabriele, Marzola, De Nuntiis , Di Pasquale (Carlo Tempesta dal 3° del II° tempo), Benedetti, Enrico Tempesta, Paolo Chiarelli, Valentini, Di Curzio.
Vestina:  Zaccagnini, Scarsella, Canalini, Crepaz, Ciccone, Carosi, D’Innocenzo, D’Antonio, Aloisio, Lombardi, Crosta.

Ci aspettavano un Lucoli con i nuovi acquisti subito schierati e in evidenza ma a causa delle assenze per squalifiche (Miocchi e Marcantonio) e alcuni nuovi acquisti assenti per infortunio (Cicolani, Pezzuto, Fischione) abbiamo visto in campo una formazione sicuramente inedita ed inaspettata.
Tra i nuovi abbiamo apprezzato un buon Marzola poi sostituito per infortunio e due ottimi ritorni come De Nuntiis e Gabriele quest'ultimo schierato sorprendentemente al centro della difesa.

La partita inizia con un maggior possesso palla del Lucoli calcio, ma dura solo pochi minuti, infatti gli ospiti cominciano a macinare più gioco avvicinandosi sempre più spesso verso la nostra area.
Al 15°  viene ammonito Di Pasquale per un fallo al limite dell’area; la punizione che ne scaturisce finisce di poco a lato.
Poco dopo un bell’intervento del nostro portiere Scaramella che toglie dallo specchio della porta una palla pericolosa.
Al 22° è ancora il Vestina a farsi vivo dalle nostre parti con un calcio d'angolo, colpo di testa dalla parte opposta che finisce di poco a lato.
Lucoli è macchinoso nelle ripartenze e non riesce a costruire un gioco fluido ed incisivo e così permette agli ospiti al 24° di andare ancora al tiro da fuori area anche se non pericoloso.
Al 25° finalmente una galoppata di Di Curzio sulla fascia ma la difesa ospite neutralizza. Al 32° viene ammonito il nostro Benedetti.
Lucoli sembra assestarsi e prende più  fiducia e  al 33°  una punizione  di De Nuntiis finisce fuori dallo specchio della porta.
Ancora botta centrale di De Nuntiis al 39° da fuori area,  il portiere del Vestina blocca sicuro.
Un paio di minuti dopo viene ammonito Di Curzio per fallo a centrocampo; al 43° lo stesso Di Curzio appoggia in area per Enrico Tempesta che tira debolmente verso il portiere che blocca senza problemi.
Si va al riposo quindi senza grosse emozioni.

Al rientro in campo Lucoli sembra  più determinato ma è il Vestina ad andare al tiro impegnando Scaramella che si esibisce ancora in una bella parata.
Al 3° entra Carlo Tempesta al posto del nuovo acquisto Marzola. Due minuti dopo punizione dalla metà campo di Gabriele direttamente sul portiere.
Al 7° De Nuntiis lancia su Enrico Tempesta che si avvia da solo verso il portiere ma viene fermato dall’arbitro per un fuorigioco a noi sembrato molto dubbio.
Al 10°  però è il nostro Scaramella che fa un vero miracolo uscendo su un attaccante del Vestina che da solo in area si è visto parare un tiro che tutti pensavamo andasse dentro.
Al 12 entra Semplice al posto dell’infortunato Di Pasquale.
Al 14° galoppata di Valentini atterrato al limite dell’area; sulla successiva punizione battuta da De Nuntiis il portiere manda in angolo
Al 17° Chiarelli da fuori di poco a lato e al 20° ci prova, sempre da fuori area, Benedetti ma il portere devia.
Lucoli è sempre più intraprendente e pericoloso e finalmente al 23° il portiere del Vestina in uscita atterra Valentini lanciato in velocità in area.
Rigore netto. Tira e realizza Di Curzio 1 a 0.
Il Vestina reagisce ma Lucoli sembra poter tenere il vantaggio. Al 30° viene ammonito Chiarelli per gioco pericoloso.
Al 31° è ancora il nostro Scaramella che con una splendida parata in tuffo devia in angolo
Al 33° Valentini sulla fascia serve in area Di Curzio che purtroppo svirgola.
Al 37° bel tiro di Gabriele ma al 39°  il Vestina pareggia con una bellissima punizione angolata a mezza altezza alla sinistra del nostro portiere.
Lucoli risponde al 43° con un calcio d'angolo battuto da Di Curzio, Chiarelli manda a lato.
Le due squadre sembrano accontentarsi del risultato ma al primo minuto di recupero succede il fattaccio.
Calcio di punizione dal limite dell'area del Vestina, l'attaccante batte e nella mischia in area la palla carambola su un calciatore e finisce nella rete lucolana.
L'arbitro fischia ed annulla il goal per fuorigioco.
Sarebbe stata proprio una beffa, per questa volta l'abbiamo scampata... appuntamento a domenica prossima a Cesaproba.