Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2008 - 2009
 

LUCOLI - MONTICCHIO  1 -  3

Informiamo i nostri lettori che Que Nova News non pubblicherà i video dei goal delle partite di questo campionato perchè non è stato raggiunto l'accordo per  i diritti video con la società Lucoli Calcio.
Ci limiteremo quindi a pubblicare le cronache delle partite.

Ancora un passo falso dei nostri ragazzi che perdono altri tre punti preziosi in una giornata sfortunata condita da assenze importanti per squalifiche ed infortuni.
Ecco le formazioni:
Lucoli scende in campo agli ordini di Mister Semplice con Scaramella, Di Pasquale, Di Curzio, Gabriele (31' p.t. Cipriani M.), Marzola, Chiarelli, Valentini, Benedetti, Di Curzio D., Cicolani, Tempesta E.
Monticchio schiera De Simone, Perrone, Nardecchia I., Ciccone, Nardecchia S., Di Marco, Marussi, Cappucci F., Cappucci C., Picinini, Garofalo.

L'emergenza costringe Mister Semplice a schierare una formazione inedita soprattutto a centrocampo con Cicolani, Gabriele, Benedetti e Valentini preferendo quindi la qualità alla quantità.
La partita inizia con una predominanza territoriale lucolana ma è Monticchio a farsi vivo per primo nella nostra area al terzo minuto con un tiro che il nostro Scaramella controlla facilmente.
Due minuti dopo Lucoli risponde con una bella azione  Di Curzio - Gabriele  ma quest'ultimo solo contro il portiere conclude fuori.
Monticchio risponde con un lancio verso la nostra porta che costringe il nostro portiere ad uscire fuori area per respingere con i piedi.
Lucoli cerca di più la manovra a centrocampo ed i piedi buoni di Cicolani e Gabriele in questa fase danno i loro frutti con una bella azione in velocità che si conclude con un bell'assist di Di Pasquale per Gabriele che gira al volo ma il pallone sorvola di poco la traversa.
Ancora Lucoli che trova lo spunto con Gabriele che taglia in area un invitante pallone per Di Curzio ma il portiere De Simone esce al limite dell'area e sventa il pericolo.
E' un buon momento per i nostri ragazzi che insistono ancora con Gabriele che tira da posizione defilata alla destra del portiere che controlla il pallone che esce di poco a lato.
Monticchio però non sta a guardare e dà sempre l'impressione di poter ripartire velocemente in contropiede anche perchè il nostro centrocampo spesso fa poco filtro.
Al diciottesimo è il nostro Cicolani che va al tiro forse in maniera troppo affrettata ed il portiere De Simone controlla.
Al ventesimo è Monticchio a rendersi pericoloso ma il nostro Scaramella si guadagna la pagnotta con una bella parata alla sua sinistra.
Un minuto dopo gli ospiti reclamano per un fallo di mano di un nostro difensore in una mischia in area.
Lucoli risponde con una bella manovra di Enrico Tempesta per Gabriele che libera in area Di Curzio ma il portiere esce sui piedi del nostro attaccante ed afferra il pallone.
Al ventottesimo purtroppo esce per infortunio il nostro Gabriele che pare abbia riportato una brutta distorsione alla caviglia.
E' l'ennesimo evento che costringe Semplice a stravolgere di nuovo la formazione: entra il nuovo acquisto Marcello Cipriani (''vecchia'' gloria lucolana) che va a sistemarsi al centro della difesa mentre Paolo Chiarelli sale a centrocampo a rimpiazzare Gabriele.
Lucoli si rende di nuovo pericoloso al 31' con una bella punizione di Cicolani che va di poco alto sulla traversa.
Paolo Chiarelli fa sentire subito la sua presenza a centrocampo con due belle occasioni: un tiro da fuori area ed una bella conclusione dopo un scambio veloce con Enrico Tempesta deviato in calcio d'angolo dal portiere avversario.
Il primo tempo si chiude ancora con un ottimo lancio di Paolo Chiarelli per Daniele Di Curzio che viene anticipato dal portiere in uscita.

Al rientro in campo non ci sono novità nelle due formazioni ed è Monticchio al secondo minuto a farsi pericoloso con un calcio di punizione di Francesco  Cappucci che finisce alto sulla traversa della porta difesa da Scaramella.
Al nono Lucoli guadagna un calcio d'angolo che viene battuto da Valentni per la testa di Cicolani ma i difensoori di Monticchio allontanano la minaccia. Subito dopo è Cicolani a fare un altro assist per Di Pasquale il cui tiro però termina fuori.
Dopo un bel tiro di Paolo Chiarelli da fuori area parato dal portiere, c'è il vantaggio degli ospiti.
Al diciassettesimo il centrocampo di Monticchio recupera una palla che viene lanciata in area per l'inserimento di Piccinini che buca centralmente le maglie della difesa lucolana, tira e colpisce il palo alla sinistra del nostro portiere ma poi riesce ad intervenire una seconda volta e ad insaccare la palla in rete a portiere battuto.
Doccia fredda per i nostri ragazzi e sugli spalti.
Incredibilmente l'autore del goal si fa espellere subito dopo perchè va a litigare platealmente con il pubblico lucolano.

Lucoli dopo il goal tenta di reagire ma è evidente che ha accusato il colpo ed il gioco  è poco fluido e lucido.
La prima azione degna di nota infatti scaturisce al 23' con una bella fuga sulla fascia di Valentini che serve sulla trequarti Benedetti, scambia con Cicolani che apre al limite dell'area per Di Pasquale che conclude fuori.
Al 25' esce Enrico Tempesta ed entra Emilio Chiarelli che si rende protagonista subito di un affondo in area ma non raggiunge la palla lanciata dal figlio Paolo.
Finalmente al ventottesimo il pareggio. 
Bella azione dei nostri centrocampisti, Cicolani serve Di Pasquale che salta l'uomo con un dribbling a rientrare ma viene inesorabilmente steso in area.
Calcio di rigore.
Batte Daniele Di Curzio e Lucoli torna sul pari.

I nostri ragazzi però non hanno neanche il tempo di esultare che due minuti dopo su una palla alta indirizzata verso la nostra area interviene di testa Emilio Chiarelli che scivola e serve la palla sui piedi del nuovo entrato Acevedo Rosales che batte l'incolpevole Scaramella.
Due a uno a quindici minuti dal termine.
Lucoli reagisce rabbiosamente ma l'azione non è lucida anche perchè la stanchezza comincia a farsi sentire ed è ancora Di Pasquale al trentaseiesimo ad andare al tiro che finisce alla destra del portiere.
I nostri, anche se non particolarmente pericolosi, sono ormai costantemente nella metà campo avversaria, Monticchio arretra il baricentro a difendere il risultato ma proprio a causa di questo sbilanciamento Lucoli subisce il terzo goal.
Acevedo Rosales ruba palla al limite della sua area e si invola velocissimo sulla fascia, salta l'estremo tentativo in scivolata del nostro difensore centrale Cipriani e dopo una fuga di settanta metri, entra in area per battere in uscita il nostro Scaramella. Gran goal.

E' il quarantatreesimo e la partita è ormai finita.

Non è un buon momento anche se Lucoli non gioca male.
E' importante in questa fase stare più vicini alla squadra e non ci riferiamo solo ai tifosi.