Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2008 - 2009
 

LUCOLI - PITINUM   1 - 0

Informiamo i nostri lettori che Que Nova News non pubblicherà i video dei goal delle partite di questo campionato perchè non è stato raggiunto l'accordo per  i diritti video con la società Lucoli Calcio.
Ci limiteremo quindi a pubblicare le cronache delle partite.

Lucoli ci prende gusto e fa filotto.
Seconda meritata vittoria consecutiva al cospetto di una squadra ostica e ben organizzata anche se un po’ spuntata in avanti.
Semplice continua con il modulo 3-5-2 che gli sta dando buone soddisfazioni in questo inizio di campionato.
Difesa blindata, centrocampo ben ancorato al suolo con la presenza di Capitan Miocchi fin dall’inizio e punte a fare da guastatori e da primo frangiflutti in avanti.
I nostri si schierano con Scaramella, Federico Di Curzio, De Nuntiis, Gabriele, Marzola, Miocchi, Enrico Tempesta, Marcantonio (36’ s.t. Semplice), Fischione, Paolo Chiarelli, Daniele Di Curzio (28’ s.t. Valentini).
Pitinum, agli ordini di Mario Tobia, si oppone con Giuliani, Scoccia, Fiore (43’ s.t. Peta), D’Alessandro, Perrotti (10’ s.t. Le bada), Padovani, Dignani, Bernardi, Di Zitti, Roberto Romano (25’ s.t. Cesare Romano), Di Fabio.

Lucoli entra in campo con grinta e convinzione ed al terzo minuto De Nuntiis propone un bel pallone in avanti per Daniele Di Curzio che non arriva per un soffio sulla sfera.
Passano tre minuti ed al sesto i nostri passano in vantaggio.
Azione veloce sulla tre quarti avversaria, pallone sui venti metri per Fischione che serve di volo l’accorrente Paolo chiarelli: botta dal limite in corsa e pallone che si infila sotto la traversa, non distante dall’incrocio dei pali alla destra dell’incolpevole Giulioni.
Pitinum incassa il gol a freddo e tenta una timida reazione.
Lucoli tiene il campo con autorità e non va mai in affanno grazie anche alla regia arretrata di un ottimo Fabio Gabriele che con i suoi piedi buoni dà il giusto respiro all’azione permettendo ai compagni di salire a ricevere i suoi lanci ben pennellati.
Al diciottesimo di nuovo Lucoli pericoloso con un bel tiro di controbalzo in diagonale di Marcantonio che finisce non lontano a lato del palo di destra di Giulioni.
Al ventitreesimo è l’arbitro a fermare una pericolosa azione di Enrico Tempesta con un fuorigioco apparso ai più assai dubbio.
Pitinum aspetta il trentatreesimo per rendersi pericoloso con un traversone alto in area su cui esce opportunamente e con grande sicurezza il nostro Scaramella.
Lucoli continua a sciorinare un gioco veloce e redditizio grazie ad una grande pressione nella metà campo avversaria ed a veloci ripartenze favorite dai sapienti assist di Fischione.
Al trentasettesimo è di nuovo Pitinum a rendersi pericoloso con un bel tiro di Roberto Romano che Scaramella neutralizza con sicurezza a terra.
Finale scoppiettante con un bel pallonetto di Marcantonio che finisce di poco fuori cui gli ospiti rispondono con una pericolosa rasoiata del solito Roberto Romano che costringe il nostro portierone ad esibirsi in una plastica parata in tuffo.
Il tempo si chiude con un tiro di Daniele Di Curzio che Giuliani blocca sicuro al centro della porta.

Le squadre ritornano in campo con i medesimi undici del primo tempo.
La partita cambia però registro, con i nostri che cominciano ad amministrare il vantaggio e Pitinum che tenta invano di raggiungere il pari con una azione priva del giusto respiro e quasi sempre improvvisata.
All’ottavo minuto Marzola sbaglia l’anticipo sul suo diretto avversario scoprendo il fianco ad un pericoloso inserimento sulla sinistra dell’ala ospite.
Esce Scaramella ed anticipa l’avversario di giustezza.
All’undicesimo rispondiamo con un bel tiro di De Nuntiis che costringe Giulioni ad una difficile deviazione sopra la traversa.
Il portiere ospite si ripete al quattordicesimo accartocciandosi a terra su un secco tiro rasoterra su calcio di punizione di Paolo Chiarelli.
Al quindicesimo Pitinum va ad un soffio dal pareggio.
Botta terrificante dal limite dell’area di Capitan Di Fabio e pallone che si stampa sulla traversa a portiere ormai battuto.
I nostri avvertono il campanello d’allarme, serrano le fila e ne viene fuori una partita giocata prevalentemente a centrocampo senza grossi spunti di cronaca.
Bisogna attendere il trentatreesimo per annotare un pericoloso calcio di punizione di Pitinum ancora una volta calciato da Di Fabio.
Lucoli risponde con una magnifica azione manovrata Fischione Enrico Tempesta con quest’ultimo anticipato di un soffio dall’attento Giulioni al momento della battuta a rete.
Al quarantesimo corriamo qualche pericolo su un bel traversone degli ospiti che Dignani non riesce a deviare per poco al cospetto del nostro Scaramella.
La partita si chiude con Lucoli vicino al raddoppio colpo di testa di Paolo Chiarelli sull’altezza dell’area piccola avversaria, schiacciata e palla che finisce di poco fuori tra le imprecazioni del folto pubblico presente.
L’arbitro fischia la fine della partita dopo tre minuti di recupero.

Tre punti in carniere per i nostri.
Domenica prossima appuntamento sul difficilissimo campo di San Gregorio (fischio d'inizio ore 14.30).