Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2008 - 2009
 

LUCOLI  - S. GREGORIO  3 - 1

Informiamo i nostri lettori che Que Nova News non pubblicherà i video dei goal delle partite di questo campionato perchè non è stato raggiunto l'accordo per  i diritti video con la società Lucoli Calcio.
Ci limiteremo quindi a pubblicare le cronache delle partite.

Nel precedente articolo avevamo detto grande con le grandi.
Errata corrige.
Grandissimi con le grandi!
Eh si, perché contro San Gregorio i nostri ragazzi si sono superati ed in un sol colpo hanno battuto la loro bestia nera e guadagnato tre punti pesanti che li catapultano nei quartieri alti della classifica.
Squadra compatta, tosta, grintosa et, semel in anno, anche cinica in attacco.

Lucoli scende in campo con Scaramella, Benedetti, Di Pasquale (45’ s.t. Marzola), Miocchi (43’ s.t. Di Marzio), Federico Di Curzio, Paolo Chiarelli, Enrico Tempesta (21’ s.t. Valentini) Semplice, Daniele Di Curzio, Cicolani, Fischione.
Risponde San Gregorio con Rispoli, Paloch, Scimia, Spaziani, Pifano, Fattore, Esposito, Del Pinto, Giamberardini (32’ s.t. Boccanera), De Angelis, Izzi.

San Gregorio si presenta subito in avanti con una bella conclusione di Giamberardini che termina un metro a lato della porta di Scaramella.
Al sesto Lucoli serve una palla invitante in area per Daniele Di Curzio. Il bomber alza la testa, cerca un assist, ma perde purtroppo l’attimo fuggente e conclude debole verso la porta di Rispoli che blocca con sicurezza.
Al settimo il furbissimo Mister Semplice, in favore di vento, conclude da fuori area con buona precisione.
Il pallone assume una traiettoria maligna e costringe Rispoli a deviare con difficoltà in corner.
San Gregorio è tonico e grintoso e risponde alla minaccia al nono minuto con un tiro secco su calcio di punizione che costringe l’ottimo Scaramella ad una difficile parata a terra.
Dopo un inizio frizzante, le due squadre tirano su gli ormeggi ed il gioco, benché sempre veloce ed agonisticamente valido, inizia a ristagnare a centrocampo.
Al diciottesimo di nuovo San Gregorio sugli scudi con un tiro da fuori che termina di poco alto subito rintuzzato da una punizione al fulmicotone di Paolo Chiarelli che fa la barba agli incroci.
Passano tre minuti ed, al ventiduesimo, i nostri ragazzi passano in vantaggio.
Fuga sulla destra di Daniele Di Curzio che converge palla al piede verso la porta e, dal lato corto dell’area, lascia partire un preciso diagonale che tocca terra e supera le mani protese di Rispoli terminando la sua corsa nel sacco.
Uno a zero.
San Gregorio tenta immediatamente di ripagare l’offesa ricevuta con la medesima moneta ma il tiro in diagonale di Izzi dalla sinistra termina di poco a lato.
Il vento diventa sempre più forte e spazza longitudinalmente il campo alle spalle dei nostri ragazzi.
San Gregorio alza progressivamente il baricentro del gioco ma Lucoli tiene botta con ordine.
Al trentottesimo Giamberardini si proietta di testa su un corner dalla destra ma non riesce a colpire per poco il pallone.
Sospiro di sollievo.
Lucoli risponde con una bellissima combinazione Semplice Daniele Di Curzio ma, come spesso accade nel calcio, sul ribaltamento di fronte subisce la rete del pareggio.
Izzi termina a terra in area lucolana con la palla tra i piedi. I nostri difensori rimangono imbambolati, non intervengono e permettono all’attaccante di rialzarsi come un gatto e di concludere comodamente in rete.
Uno a uno. Peccato. Tutto da rifare.
Il primo tempo termina su risultato di parità.

Al rientro in campo le due squadre concludono entrambe a rete nell’intervallo di un paio di minuti mettendo alla prova le capacità dei rispettivi portieri. Bravi entrambi.
Al quinto minuto Lucoli va vicino alla rete con un tiro da fuori di Paolo Chiarelli che Rispoli devia con difficoltà inarcandosi sotto la traversa.
Nonostante il vento contrario Lucoli pare non pago del risultato di parità ed arremba gli avversari.
Ma, dopo una bella combinazione al quindicesimo tra Fischione e Daniele Di Curzio, alla metà del secondo tempo San Gregorio raccoglie le truppe ed inizia un deciso forcing nella speranza di portare a casa la partita grazie anche al favore del vento.
Lucoli questa volta pare in affanno ma, al trentesimo, rompe l’assedio e passa in vantaggio.
Azione pregevole in area ospite, conclusione di Cicolani da due passi e palla in rete.
Due a uno e festa sugli spalti.
San Gregorio è colpito a morte e non riesce ad organizzare una concreta reazione.
È invece Lucoli a chiudere la partita al trentesimo con un potente tiro di Valentini che si infila sotto al sette e non dà scampo allo sconfortato Rispoli.
L’incontro termina dopo cinque minuti di recupero sul risultato di tre a uno.
Domenica trasferta a Piazza d’armi sul campo di L’Aquila 99.
Teniamo la concentrazione ragazzi!