Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2008 - 2009
 

LUCOLI  - CAGNANO  0 -  0

Informiamo i nostri lettori che Que Nova News non pubblicherà i video dei goal delle partite di questo campionato perchè non è stato raggiunto l'accordo per  i diritti video con la società Lucoli Calcio.
Ci limiteremo quindi a pubblicare le cronache delle partite.

Grande con le grandi.
Partita magistrale dei nostri ragazzi che, al cospetto della seconda in classifica, sciorinano una partita quasi perfetta e conquistano un punto importante per tenere a distanza i play-out.
Lucoli domina a centrocampo con il duo Meravigliao Miocchi-Semplice e riesce a bloccare con un attento Paolo Chiarelli le velleità offensive di un Lattanzi apparso in grande forma.
Peccato non si sia riusciti a creare grattacapi a Di Maddalena.
Ma lo sappiamo, la perfezione non è di questo mondo (ed inoltre mancava Fischione, scusate se è poco).

Ottimo l’esordio del nuovo Mister, Giovanni Pelliccione, ex fromboliere di Lucoli tutto estro e fantasia nell’anno mitico della promozione.
In campo scendono Scaramella, Benedetti, Di Pasquale, Miocchi, Federico Di Curzio, Paolo Chiarelli, Enrico Tempesta (20’ s.t. De Nuntiis), Semplice, Daniele Di Curzio, Cicolani, Valentini (44’ s.t. Marzola).
Mister Fabi risponde con Di Maddalena, Lami, Centofanti (15’ s.t. Arciprete), Del Pinto, De Meis, Ferrazza, Lucidi (23’ s.t. Paone), Di Mauro, Lattanzi, Luzi (36’ s.t. Prosperini), Calabrese.
Dirige Malandra di Avezzano. Un po’ ruvido ma bravo.

Lucoli parte subito palla al piede ma al quarto minuto è Cagnano ad avere sui piedi di Luzi la prima palla gol su assist dell’ottimo Lattanzi.
Tiro secco rasoterra e palla che finisce di poco fuori sulla destra di Scaramella.
Lucoli ritorna a macinare gioco a centrocampo ma è di nuovo Cagnano che, al decimo, si rende pericoloso con un colpo di testa all’interno della nostra area.
Al dodicesimo è Scaramella a doversi esibire su una bella punizione sopra la barriera calciata da Luzi con la solita classe.
Lucoli risponde al quindicesimo con un colpo di testa di Paolo Chiarelli che finisce a lato della porta difesa da Di Maddalena.
La partita prosegue su questo canovaccio.
Gran gioco di Lucoli a centrocampo e veloci e pericolose ripartenze degli ospiti.
Al venticinquesimo, proprio su una di questi break, Paolo Chiarelli è costretto a fermare con le cattive un arrembante Lattanzi. Cartellino giallo, calcio di punizione di Luzi e palla che si infrange sulla barriera.
Pericolo scampato.
Al ventinovesimo il bomber Lattanzi ci riprova ma il nostro stopper ormai gli ha preso le misure e lo ferma con un contrasto duro ma regolare. Bravo Paolo.
Il centravanti ospite ci riprova un minuto più tardi ma trova sulla sua strada il nostro “canaccio” per antonomasia, Federico Di Curzio, che lo ferma con autorità e precisione.
Bravo anche Federico!
Lucoli si fa vedere in attacco con Cicolani al trentottesimo, tiro da fuori, e con Enrico Tempesta allo scadere, azione personale in area, ma la difesa di Cagnano, la migliore del campionato, tiene botta con sicurezza.

Al rientro in campo lo schema della partita non cambia.
Lucoli comanda il gioco ed al quinto minuto Semplice serve una bella palla filtrante sulla tre quarti per Daniele Di Curzio lanciato a rete. Esce Di Maddalena e sventa di piede la minaccia.
Cagnano pericoloso al settimo con Lami che colpisce di testa al centro dell’area e mette la palla di poco oltre la traversa.
Al sedicesimo bella combinazione lucolana in attacco conclusa dal limite da Cicolani.
Blocca sicuro Di Maddalena al centro dell’area.
Passa un minuto e Lucoli reclama il calcio di rigore per un fallo su Daniele Di Curzio.
L’arbitro, un po’ distante dall’azione, lo invita a rialzarsi tra le proteste del pubblico e del giocatore.
Al ventesimo De Nuntiis entra per Enrico Tempesta e si posiziona a sinistra. Di Pasquale cambia fascia e si dispone sulla destra mentre Valentini avanza sulla linea delle punte.
La squadra è più coperta ed infatti Cagnano da adesso in avanti avrà più difficoltà nell’impostare la propria azione offensiva.
Lucoli continua a controllare la fonte del gioco anche se non riesce a servire le proprie punte con palloni pericolosi.
Paolo Chiarelli e Federico Di Curzio riescono a mettere la museruola a Lattanzi che non appare più lo spauracchio del primo tempo.
Mister Fabi esegue una serie di cambi ma non riesce a cambiare l’inerzia della partita.
Al trentesimo gli ospiti tentano l’ultima zampata con un tiro in mischia dal centro dell’area lucolana ma trovano uno Scaramella in grande spolvero che devia in tuffo una palla malandrina.
Al quarantacinquesimo occasione limpida da rete per i nostri ragazzi.
Cicolani va in fuga sulla sinistra e serve un pallone d’oro per Daniele Di Curzio che, in corsa, stoppa la palla in area, si defila, batte a rete ma trova un attento Di Maddalena pronto a respingere sul proprio palo.
La partita termina dopo quattro minuti di recupero su risultato di zero.

Mercoledì 4 marzo ci aspettiamo una nuova prova di orgoglio e maturità contro San Gregorio, la nostra bestia nera  (la squadra non il santo! n.d.a.).
Appuntamento alle ore 15.00 presso il campo di S. Menna.
Tifosi, intervenite numerosi!