Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2009 - 2010
 

ARAGNO  -  LUCOLI    0 -  3


Dopo una settimana di forzato stop per le imperscrutabili vicende della fantomatica inagibilità del comunale di San Menna (la partita contro Pitinum verrà recuperata giovedì p.v. alle 14:30 presso il campo di Ocre n.d.r.), Lucoli incamera i primi tre punti esterni della stagione a Capitignano, sul campo di Aragno.
Rientro con il botto di Fischione che mette a segno due dei tre gol Lucolani.
Tre a zero il risultato finale e classifica che inizia ad assumere un aspetto maggiormente confortante.
Tre cervellotiche espulsioni decretate da un arbitro in preda di ansia da protagonismo rischiano di rovinare una partita giocata per il resto dai giocatori in campo con assoluto spirito di civiltà.

Mister Pelliccione, oberato da alcune pesanti assenze (Gabriele, Chiarelli, Franchetti e Tofanacchio n.d.r.) manda in campo Locci, Federico Di Curzio, Carlo Tempesta (32’ p.t. Luca Cipriani) Benedetti, Matteo Cipriani, Miocchi, Ricci, Semplice, Fischione (41’ s.t. Enrico Tempesta), Cicolani, Daniele Di Curzio (12’ s.t. Gabriele).
I padroni di casa si schierano con Mascolo, Gregori, Grossi (1’ s.t. Barone), Angelo Pelosi, Di Virgilio, Gramenzi, Spagnoli, Francesco Pelosi, Giardini, Carratelli, Ippoliti.

Lucoli parte subito alla grande ed al quarto minuto va in rete con un’incornata di Fischione che interviene con ottimo tempismo su un cross  dalla destra dell’ottimo Benedetti.
I nostri ragazzi appaiono assai tonici e dialogano a centrocampo con vivaci, veloci e precisi fraseggi.
All’ottavo minuto grande azione personale di Fischione che supera in dribbling un nugolo di avversari e conclude con un tiro a giro che finisce di poco a lato sulla destra di Mascolo.
I padroni di casa appaiono storditi e sul punto di crollare al tappeto e solo al quindicesimo riescono a reagire impegnando Locci in una complicata parata di piede.
Sul ribaltamento di fronte Lucoli si rende di nuovo pericoloso con un tiro dall’area piccola di Daniele di Curzio ribattuto dalla difesa e ripreso di prima intenzione da Cicolani: tiro secco e palla che finisce di poco oltre l’incrocio dei pali.
Al ventiduesimo i padroni di casa vanno vicini al pareggio con un potente tiro dal limite che Locci devia in corner con una plastica e spettacolare parata.
Sul più bello però, come è già capitato altre volte in questa stagione, Lucoli inizia a perdere smalto permettendo ad Aragno di riguadagnare terreno e di affacciarsi con maggiore continuità nella metà campo lucolana.
Al trentaduesimo l’arbitro espelle Ricci (uno dei due fuoriquota n.d.r.) per doppia ammonizione, in occasione di un normale fallo di gioco e costringe Mister Pelliccione a sostituire il veterano Carlo Tempesta con il giovanissimo Luca Cipriani.
Lucoli in ogni caso non si abbatte per la disavventura ed al trentaseiesimo reagisce con un bel tiro dalla destra di Daniele Di Curzio che finisce di poco fuori.
Al quarantaduesimo è ancora Locci a salvare la sua porta uscendo con assoluto tempismo su un attaccante di Aragno involatosi sulla sinistra in seguito ad una veloce azione di contropiede.
Il primo tempo sembra stancamente avviato alla conclusione quando viene ravvivato all’ultimo minuto dall’umorale giacchetta nera che butta fuori Cicolani e Carratelli per assai presunte reciproche scorrettezze.

Al rientro in campo Lucoli sembra aver riordinato le idee e Daniele Di Curzio si produce in una fuga sulla sinistra con cross in area beneficio di Fischione sventato all’ultimo momento da un difensore dei padroni di casa.
Sul ribaltamento di fronte Aragno si rende pericoloso con un tiro di Barone dall’interno dell’area che fortunatamente finisce fuori alla sinistra di Locci.
Al diciassettesimo Aragno si procura la migliore occasione della partita: contropiede a beneficio di Barone pallonetto dell’attaccante su Locci in uscita e pallone che finisce di poco a lato.
I nostri ragazzi non si lasciano intimorire, ricominciano a macinare gioco con una certa continuità ed al ventitreesimo vengono premiati da un calcio di rigore concesso per un chiaro atterramento di Benedetti in area avversaria.
Va sul dischetto Fischione e mette in rete spiazzando inesorabilmente Mascolo.
Due a zero e risultato quasi al sicuro.
I nostri ragazzi non sembrano paghi del risultato e al ventiseiesimo si propongono con una veloce incursione sulla sinistra di Semplice che rimette al centro dal fondo verso l’accorrente Fischione che viene però anticipato dal provvidenziale recupero di un difensore.
Aragno torna alla carica per l’ultima volta al trentaduesimo ma viene fermato da una spericolata uscita bassa di Locci.
Al trentasettesimo chiudiamo la partita con la classica ciliegina sulla torta.
Palla lunga per Gabriele (entrato al dodicesimo minuto del secondo tempo al posto di un Daniele Di Curzio a corto di fiato n.d.r.) stop preciso, dribbling secco sull’avversario diretto, pallonetto millimetrico sul portiere in uscita e palla che finisce la sua corsa gonfiando gioiosamente la rete avversaria.

Tre a zero.
Partita finita, risultato archiviato.
Mamma butta la pasta!