Campionato  di Terza Categoria 2004-2005
(girone B)
 

S. FRANCESCO  - LUCOLI      1 - 1


Lucoli che peccato....
E' incominciata con un pareggio l'avventura del Lucoli calcio in terza categoria in casa del San Francesco.
In un pomeriggio tipicamente autunnale con pioggerellina e cielo coperto si sono affrontate le due contendenti presso il campo sportivo di Centi Colella a L'Aquila alla presenza di un folto pubblico con numerosa rappresentanza lucolana.


La nostra squadra, per quello che si è visto in campo, avrebbe sicuramente meritato la vittoria, ma un paio di grossolane sviste arbitrali e un intervento sfortunato del nostro portiere ha impedito al Lucoli calcio di incamerare i tre punti in palio.

Dopo un periodo di studio con le squadre impegnate ad assestarsi, la nostra formazione è passata in vantaggio alla prima occasione a metà del primo tempo, cross dal fondo di Benedetti e D'Antonio ad un passo dalla porta veniva platealmente spostato da un avversario e l'arbitro concedeva il calcio di rigore.

Lo stesso D'Antonio si incaricava di batterlo e il suo tiro respinto dal portiere veniva ribadito in gol dallo stesso attaccante lucolano.
Dopo il gol la nostra formazione sembrava accontentarsi e tirava i remi in barca, anche se aveva altre due occasioni per raddoppiare, prima con D'Antonio che da posizione defilata scheggiava la traversa e poi con Semplice che ad un passo della porta veniva sgambettato senza che l'arbitro ravvisasse un sacrosanto rigore.



Il calcio di rigore realizzato da D'Antonio dopo la respinta del portiere
(ci scusiamo per la qualità delle immagini...
abbiamo già licenziato l'operatore che ha dimenticato di usare o zoom!)
 

Quando sembrava che il primo tempo terminasse con il vantaggio della nostra formazione è arrivato il pareggio del S. Francesco che già da alcuni minuti insisteva con un maggior possesso palla: un cross dalla destra e il nostro portiere  veniva ingannato da un rimbalzo fasullo del pallone su una delle numerose zolle che costellavano il campo di gioco, facendo così terminare la palla in rete.

Nel secondo tempo dopo una serie di sostituzioni che rendevano la nostra squadra più compatta, c'e stato un netto predominio della nostra formazione che però riusciva a rendersi veramente pericolosa solo in tre occasioni.

All'inizio del secondo tempo c'è stato un brutto incidente ai danni di un calciatore del S. Francesco che dopo aver battuto violentemente la testa con un altro calciatore è dovuto uscire dal campo visibilmente scosso.
Il nostro medico sociale Marrelli gli ha prestato i primi soccorsi e per sicurezza, qualche minuto dopo, è stato portato via in ambulanza per fare alcuni accertamenti in ospedale. Dalle informazioni in nostro possesso sembra che il ragazzo adesso stia bene.

Un'altra clamorosa occasione è stata quella capitata al neo entrato Valentini che si presentava al cospetto del portiere avversario ma al momento di tirare veniva vistosamente strattonato da un difensore avversario con l'arbitro che non se l'è la sentita di assegnare un sacrosanto rigore.
A tre minuti dal termine Benedetti entra in tuffo di testa su un cross dalla destra ma va di poco a lato.

 


L'occasione finale sulla testa di Benedetti

E' terminata così la partita con il rammarico da parte del Lucoli calcio di essersi fatta sfuggire una ghiottissima occasione.
Sarà per la prossima volta...



   Le pagelle