Campionato  di Terza Categoria 2004-2005 (girone B)
 

LUCOLI - FONTEAVIGNONE     4 - 1

FantaLucoli

Con un tempo variabile, terreno in ottime condizioni e vento fortissimo che ha spazzato il campo di gioco per tutti i 90 minuti, le due formazioni si sono affrontate davanti al folto pubblico lucolano accorso a sostenere la propria squadra per la prima partita casalinga di questo campionato.

Prima del calcio d'inizio la società A.S.D. Lucoli Calcio ha consegnato due targhe ricordo ai  veterani della squadra Masciocchi e Chiarelli che nonostante la non più verde età sono ancora due validi e combattenti calciatori attualmente ancora insostituibili.


La consegna delle targhe a Miocchi e Chiarelli

Veniamo alla cronaca.
Bellissima partita della nostra squadra che ha surclassato il Fonteavignone sotto una valanga di goal ed ha sciorinato, soprattutto durante il secondo tempo, una gran mole di gioco tanto da far sembrare lo scarto tra le due formazioni ben più evidente di quanto già il risultato possa far pensare.

Dopo una prima fase di studio durante la quale le due squadre hanno battagliato soprattutto a centrocampo con alterne fortune, la nostra formazione sfiora il goal con un paio di bellissime azioni nell'area avversaria con Tempesta ed Ennio.

La girata al volo di Tempesta sventata da un colpo di reni del bravo portiere del Fonteavignone
(Video)

Dribbling di Ennio sul portiere ma non riesce ad inquadrare la porta
(Video)


 

Il primo tempo finisce senza regalare altri spunti emozionanti. Da segnalare due ammonizioni a Semplice e Tempesta per fallo.

Nel secondo tempo il Lucoli è entrato in campo con maggiore convinzione ed ha preso in mano le redini del gioco sin dai primi minuti ed è passato in vantaggio al decimo con un fortissimo tiro su punizione di D'Antonio da fuori area.


Il goal su punizione di D'Antonio (Video)


La seconda rete è arrivata dopo cinque minuti con il bomber Ennio che supera in dribbling un difensore entra in area dalla sinistra e trafigge il portiere del Fonteavignone.
I gialloverdi reagiscono con rabbia e subito dopo accorciano le distanze sfruttando l'unica occasione che la nostra difesa gli ha concesso  (incomincia ad essere una consuetudine).
Il Lucoli però non si fa intimidire e torna così ad imbastire il gioco e il nostro capocannoniere entra ancora in area ed in velocità dribbla un difensore e con un tiro a fil di palo realizza la terza rete.


Il terzo goal di Ennio (Video)

Dopo un rigore fallito da Miocchi (video) per un fallo subito sempre da Ennio e un paio di azioni di Valentini che non sono state finalizzate per un soffio, sul finale è arrivato l'eurogoal del neo entrato Giansante che ha fissato il risultato sul 4 a 1.


Il goal di Giansante (Video)       

I nostri complimenti a tutti i calciatori che hanno confermato la nostra prima impressione di una squadra ben quadrata con una difesa arcigna ed un centrocampo e un attacco che su un buon terreno di gioco ha fatto valere le sue doti tecniche.
Quello che ci è piaciuto di più è che la squadra biancoceleste non si è accontentata del risultato neanche sul 4-1 ed ha cercato il goal fino all'ultimo minuto.

Secondi in classifica... ... avanti così...
 

       I risultati della 2a giornata