LE PAGELLE
di Oliviero Beee

BARETE - LUCOLI  4 - 3


Dino PROPERZI  5,5

Partita difficile per Properzi. Il primo tempo lo passa a fronteggiare oltre che gli avversari anche il sole radente che la disposizione ingrata del campo ne fa un punto di forza della squadra di casa. Il secondo lo passa come elemento battibile e battuto anche dalla dea sfortuna.
Troppi i gol presi!

Roberto ROMANI  6,5
Grande difensore. Acquisto che frutta una bella iniezione di grinta, forza e temperamento da mastino per l’undici lucolano. Paga la mancata preparazione con il resto della squadra con l’infortunio. Fuori lui e  il Barete su quella fascia è cresciuto. Cazzuto!

Carlo TEMPESTA  6
Lo abbiamo preferito in altre occasioni. Il sole abbaglia anche lui e con la statura si becca i raggi più alti, anche quelli di un sole già dietro i monti visto che non è il solito baluardo neanche con il sole alle spalle. Il rimpallo finale completa…. l’abbronzatura!

Emilio CHIARELLI  6,5
Anche lui soffre il sole negli occhi, l’attacco del Barete e la situazione di un arbitraggio impossibile. Le sue “palle”….. al volo ne fanno comunque uno dei migliori. Giovane!

Daniele DI PASQUALE  6,5
Ragazzo che sarà utile per Lucoli. La partita di ieri è stata per lui un momento di rottura. Da oggi avremo sicuramente un Di Pasquale con più convinzione e grinta. Ha doti fisiche e tecniche che stanno uscendo alla grande e il bellissimo gol lo testimonia. La posizione di laterale lo esalta e dopo un primo tempo timoroso nel secondo……. Evviva gli attributi!!!

Alfonso SEMPLICE  7
Che dire. Chi non lo conosce, con il sole di Barete negli occhi lo scambia per un “primavera”. Corre, interdice, spinge. Quando l’arbitro in preda ad una crisi da “poppata” lo espelle esce sotto gli spalti tra gli applausi di tutti, soprattutto dei tifosi del Barete felici per il mastino ormai impotente. Se fosse possibile nel calcio fare “copia e incolla” in campo avremo molti Semplice!

Fernando MIOCCHI  7
Che giocatore! Seguirà la dieta di Semplice e Chiarelli perché il temperamento è lo stesso. Rimedia botte e continua a lottare, correre e spingere come se nulla fosse.
Bellissima la discesa e il cross che procura il primo gol. Se sugli spalti si sente esclamare: “che palle!” non è certo per commentare la noia ma un giocatore: Miocchi!

Fabio MAURIZI  6
Merita la sufficienza per il gol. E’ un nuovo acquisto e manca nella coralità di gioco. E’ potente, ordinato ma non riesce mai a creare disagio agli avversari. Pieno di potenzialità. Qualche punizione converrebbe lasciarla al suo piede e alla sua potenza. Aspettiamo!

Arnaldo DI MARZIO  6
Che dire? Tecnica, grinta e ottima visione di gioco. Il più lucido in fase di ripartenza ma la partita quando si mette sullo scontro non è più gioco per i “piedi buoni”. Ciliegina in un campo di patate!

Antonello GIANSANTE  6,5
Tecnica e voglia di far bene. In attacco mette in mostra che i piedi buoni in terza categoria ci sono e lo scoprono anche i difensori del Barete che spesso vanno in tilt.
Attaccante!

Stefano VALENTINI  6
Giovane e senza dubbio in crescita. Trova difficoltà nella retrovia esperta del Barete ma la mette in difficoltà quando si tratta di velocità. Zanzara!!! …….ora aspettiamo che cominci a pungere.

SOSTITUTI  5
Abbiamo deciso di mettere un voto unico a chi è subentrato. Carattere poco, grinta ancora meno e spesso si ascolta l’amico in tribuna. Per uno che esce il sostituto dovrebbe dare l’anima, così non è stato e il Barete forse ha vinto anche per questo. Rimandati!


Allenatore Alfonso SEMPLICE  6,5
La parte di lui che fa il giocatore non si discute, la parte che dirige la squadra neppure. Il calcio è uno sport duro, spietato e non perdona. La stima è massima ma ci piacerebbe che il Lucoli puntasse a vincere. Sacrificare gli aspetti umani è dura ma è il compito di un allenatore. Lucoli ha un allenatore e purtroppo con un cuore!

Arbitro
Senza parole!