LE PAGELLE
di Oliviero Beee

LUCOLI - BARETE  4 - 0
 

Cristiano Locci  s.v.
Domenica di vacanza. Esegue due parate a terra ma per un portiere come lui è come rubare il gelato ad un bambino.
Spettatore
   
Fiore Antonelli  6
Si propone poco in fase di appoggio in compenso non ha problemi in fase di difesa. Tiene dignitosamente il campo nel suo esordio come titolare.
In linea con le aspettative
   
Federico Di Curzio   6
Nel primo tempo controlla agevolmente le sporadiche avanzate delle punte avversarie, nel secondo tempo si produce in un paio di discese sulla fascia.
Ordinaria amministrazione.
   
Emilio Chiarelli   7
In partite come queste potrebbe giocare con una gamba sola. Esce sbadigliando per fare spazio ai giovani.
Baluardo
   
Carlo Tempesta   7,5
Dopo un primo tempo ordinato in cui si preoccupa di controllare le punte avversarie nel secondo avanza a centrocampo e sulle ali dell’entusiasmo del vantaggio conseguito dalla squadra si abbandona ad una serie di colpi di classe che mandano in visibilio il pubblico come neanche il Michael Jordan dei tempi di Chicago.
Globetrotter
   
Fernando Miocchi   6,5
Gioca con la solita grinta e lucidità. Colpisce una traversa con un tiro dalla distanza. Canta e porta la croce, cuce e ricama il gioco. In una partita come questa gli manca solo il gol.
Tank
   
Alfonso Semplice   6,5
Metronomo di centrocampo disegna le geometrie di gioco e si preoccupa di mantenere le distanza tra i reparti. A vantaggio acquisito si rende conto che il lavoro è compiuto e si accomoda sulla panca.
Fosforo
   
Enrico Tempesta   7
Scende sulla fascia che è un piacere e mette al centro preziosi palloni alti per le punte con costanza, continuità e precisione.
Ala
 
   
Daniele Di Pasquale   6,5
Mette nel sacco un bel gol e partecipa al gioco con buona continuità. Sulle sue doti non ci sono ormai più dubbi.
Punto fermo
   
Henver Kurtisi   7,5
Segna, colpisce pali, terrorizza la difesa avversaria, si propone come sponda e come rifinitore. Insomma un campione.
Extra... terrestre!
   
Stefano Valentini   6
Fa dannare l’anima ai difensori avversari con la sua velocità. Peccato che qualche volta trascuri il pallone. Gli manca il gol.
Puntero
   
  Sostituti
Entrano subito in partita e si rendono anche pericolosi sotto porta. Menzione speciale per Armando Fiorenza che segna il suo primo gol della stagione.
   
  Arbitro  7
La partita non è difficile visto il risultato finale in ogni caso si dimostra sicuro e preciso. Non fa notare la sua presenza e questo per un arbitro è il miglior complimento.