Campionato  di Terza Categoria 2004-2005 (girone B)
 

LUCOLI - BARETE  4 - 0

Tanto tuonò che piovve!
Lucoli torna finalmente e meritatamente alla vittoria e conquista tre punti sacrosanti che rimpolpano consistentemente la sua classifica.
Mister Semplice recupera gli squalificati e dispone i suoi uomini con il consueto schema.
In difesa tornano i tre moschettieri Chiarelli, Carlo Tempesta e Di Curzio di fronte al portiere Locci, a centrocampo Semplice e Miocchi controllano gli snodi del traffico con Enrico Tempesta e Fiore Antonelli a coprirgli i fianchi, Di Pasquale largo a sinistra raccorda il reparto centrale con Valentini e Kurtisi che giocano stabilmente di punta.

Dopo il consueto inizio cauto la nostra squadra inizia a saggiare la solidità della difesa avversaria con due incursioni di Di Pasquale ed una conclusione da fuori area di Mister Semplice che tenta l’eurogol con un tiro ad effetto.
All’ottavo del primo tempo anche Barete tenta di affacciarsi nei pressi dell’area lucolana e guadagna un calcio di punizione che Locci blocca però con sicurezza a terra.
Ma il gol è ormai nell’aria e si concretizza al decimo.
Kurtisi stoppa un bel pallone sulla tre quarti, si gira sul piede perno e serve Di Pasquale che arriva di gran carriera sulla corsia sinistra, stop a seguire tiro in diagonale e palla in fondo al sacco.

Il goal di Di Pasquale
(Video)

Per i successivi dieci minuti Lucoli pare pago del vantaggio ottenuto e sembra voler gestire il risultato con una fitta ragnatela di passaggi.
Ma è solo un’impressione sbagliata perché Semplice e Miocchi ricominciano a macinare gioco e Lucoli ricomincia a farsi pericoloso.
Prima Valentini conclude debole dopo essersi liberato in area e poi Di Pasquale si fa contrare un tiro dal limite dell’area dopo un pregevole duetto con un Kurtisi in versione fromboliere.
Al ventottesimo il tabellino della partita cambia di nuovo.
Punizione di Kurtisi dal limite dell’area e pallone che si infila potente sul lato sinistro del portiere avversario. Due a zero.


Il calcio di punizione di Kurtisi. 2 a 0
(Video)

Inizia a questo punto un festival di occasioni e di tiri in porta che si concretizza di nuovo al quarantunesimo con un gol di testa di Kurtisi su calcio d’angolo dalla sinistra.

Il goal di Kurtisi di testa
(Video)

In precedenza lo stesso Kurtisi aveva costretto il portiere avversario in corner su un bel cross di Enrico Tempesta dalla destra.
Sul finale del tempo i nostri avversari tentano la sortita alla ricerca di un improbabile gol della bandiera ma vengono respinti con perdite dal nostro portierone che blocca a terra sulla sua destra.

Al ritorno delle squadre in campo la musica non cambia e Lucoli scalda i legni della porta avversaria con un palo di Kurtisi ed una traversa di Miocchi colpita con un poderoso tiro da venti metri.


Il tiro di Miocchi da fuori area che colpisce la traversa
(Video)

La partita si spegne per un quarto d’ora in coincidenza con un breve scroscio di pioggia che costringe una parte degli spettatori a munirsi di ombrelli e cappucci vari e Barete tenta di limitare i danni cercando di far girare la palla a centrocampo.
Al decimo inizia la girandola delle sostituzioni con Franco Cipriani che sostituisce con la solita pulizia Chiarelli al centro della difesa.
Il tempo di vedere due incursioni di Di Curzio ed un palo di Kurtisi che Pierpaolo Fiorenza sostituisce Fiore Antonelli posizionandosi prima sulla fascia destra e successivamente come difensore centrale.

La nostra squadra si rende conto della sua superiorità in campo e abbandona le geometrie di gioco a favore di una serie di azioni personali con i nostri calciatori che tentano individualmente di trovare gloria in area avversaria.
Al ventiseiesimo Mister Semplice decide che per oggi può bastare e esce a favore di Luca Cipriani.
Lucoli continua con una serie impressionante di scorribande che però un po’ per sfortuna ed un po’ per precipitazione non si concludono in rete.
Il pubblico si diverte e sottolinea con soddisfazione i colpi di classe dei suoi beniamini.
Al trentunesimo Armando Fiorenza sostituisce un ottimo Enrico Tempesta mentre Ciccani entra per Valentini e si vede subito annullare un gol in scivolata.
Inizia a questo punto lo show di Carlo Tempesta che, liberato dei compiti difensivi da Pierpaolo Fiorenza, avanza a centrocampo e si esibisce in una serie di lanci e colpi di tacco che mandano in visibilio i suoi aficionados.

Il goal del 4 a 0 di Armando Fiorenza
(Video)

Rimane solo il tempo di vedere Armando Fiorenza andare in rete su una respinta corta del portiere che la partita finisce con una “rabona” di Carlo Tempesta che conclude con il botto la sua esibizione.

L’appuntamento con la vittoria è per mercoledì 20 aprile prossimo alle ore sedici al comunale di San Menna contro il Cesaproba.