LE PAGELLE
di Oliviero Beee

LUCOLI - L'AQUILA 99  1 - 1
 

Cristiano Locci  
I suoi compagni gli evitano gran parte del lavoro. Sul gol da due passi non ha alcuna responsabilità.
In vacanza.
   
Massimiliano Di Francesco   6
Preciso sull’uomo e nei rilanci oggi lo abbiamo visto migliorato anche in fase di appoggio. Collabora attivamente con i compagni per tenere in vacanza premio Locci.
Attento
 
   
Luca Cipriani   6,5
All’esordio dal primo minuto non si lascia intimorire dagli avversari che pure sono di rango. Collabora sulla fascia con un ispirato Di Pasquale e rischia di andare addirittura in rete.
Prospetto.
 
   
Federico Di Curzio   6
Ritorna il difensore attento e arcigno di sempre. In fase di appoggio si fa vedere poco anche perché al quarantesimo del primo tempo la squadra rimane in dieci.
Il ritorno del guerriero
   
Emilio Chiarelli   6
Lo abbiamo visto un pò affaticato in alcune occasioni. Con la squadra in dieci deve limitare al minimo le sue discese in attacco. Una Ferrari con le marce basse come lui è in ogni caso meglio di una cinquecento in quarta.
Velocità di crociera.
   
Mario Benedetti   6,5
Tiene la fascia con autorità e si rende autore di alcuni passaggi importanti. Nel secondo tempo passa sulla fascia sinistra, lui che è un destro, e migliora ancora la sua prestazione.
Ritrovato.
   
Alfonso Semplice   6,5
Dovrebbe far riposare il suo malandato ginocchio ma risponde sempre presente nel momento del bisogno. Affetta il campo con precise geometrie come il Brady dei tempi migliori e ringhia continuamente sui compagni, per tenerli in tiro e sugli avversari per intimorirli.
Lucido
   
Antonio D’Antonio   6
Inizia bene con un paio di tiri pericolosi verso la porta avversaria. Aiuta Semplice nel centrocampo a rombo nuovo di zecca ma trova sulla sua strada uno sciagurato arbitro che lo toglie di scena anzitempo.
Pungente
 
   
Daniele Di Pasquale   7,5
Sulla sua fascia scende come un orient express e mette continuamente in difficoltà la difesa avversaria che spesso è costretta ad usare le maniere dure. Il suo difensore di fascia pare sia ancora in preda a giramenti di testa.
Garrincha
 
   
Henver Kurtisi   6,5
Per tutta la partita si sacrifica nel difficile ruolo di centravanti boa riuscendo a tenere alta la squadra anche in dieci uomini. Serve spalle alla porta alcuni splendidi palloni, causa il calcio di rigore e lo segna con assoluta freddezza. Cosa volere di più?
Campione
   
Stefano Valentini   6
Torna ad impegnarsi con continuità facendo da spalla al poderoso Kurtisi. Nel secondo tempo il Mister lo deve sostituire per fare fronte all’espulsione di D’Antonio.
Scalpitante
   
  Sostituti
Giocano con il piglio giusto dando grande sostanza alla squadra. Speciale menzione per Carlo Tempesta che si è ben disimpegnato in un ruolo non suo grazie ad una prestazione grintosa e concentrata. In evidenza anche Enrico Tempesta che è apparso in crescita rispetto alla scorsa partita.
   
  Arbitro   5
Disastroso. Con le manie di protagonismo non si prendono gli applausi ma solo i fischi!