LE PAGELLE
di Oliviero Beee

LUCOLI - COPPITO 2002    4 - 1


Cristiano Locci   7,5
Signoreggia nell’area con una serie di uscite in presa alta. Salva la partita in due occasioni, para un rigore (purtroppo poi ribattuto in rete).
Saracinesca

Massimiliano Di Francesco   6
Costantemente sulla difensiva si trova un po’ in difficoltà sulle incursioni veloci delle punte avversarie. Deve migliorare in fase di appoggio.
Difensore

Mario Benedetti   6
Si vede meno del solito perché questa volta si deve sacrificare in marcatura. Quando si libera dai suoi impegni difensivi dimostra sempre le sue buone doti tecniche.
Certezza

Fernando Miocchi   8
Purtroppo abbiamo esaurito gli aggettivi per definire il capitano. Se oltre al consueto gioco di quantità e qualità aggiunge due gol, cosa si può dire di lui?
Extraterrestre

Carlo Tempesta   6,5
Cambia ruolo nel corso della partita passando da marcatore a libero. Salva con un fallo tattico la nostra porta. Si dimostra sempre calmo ed attento.
Costante.

Arnaldo Di Marzio   6
Poteva essere la sua partita ma purtroppo inizialmente deve sacrificarsi in difesa nel ruolo di libero poi a centrocampo ed infine dietro le punte, la sua zolla. I cambiamenti devono averlo disorientato. Non si vede come al solito.
In ombra

Daniele di Pasquale   6,5
Sgroppa sulla fascia sinistra grazie alla sua velocità di base e su una delle sue discese nasce il gol del quattro a zero. Buono ma siamo sicuri che può fare di più.
Littorina

Alfonso Semplice   7
Ricuce prima il centrocampo e poi la difesa in cui si sacrifica per marcare la punta più forte avversaria. Ritorna a centrocampo e promuove una serie di offensive lucolane.
All around

Simone Cantusci   5,5
In una partita terminata con quattro gol all’attivo ci aspettavamo di vederlo sul cartellino dei marcatori. Dimostra con alcuni pregevoli stop e veroniche che conosce l’attrezzo di gioco. Un giocatore del suo talento deve fare di più per meritare la sufficienza.
Abulico

Fabio Maurizi   6,5
Fa vedere in un paio di occasioni che di castagne se ne intende (una la deposita alle spalle del portiere per l’uno a zero). Forte fisicamente e tecnicamente si dimostra un costante pericolo per la difesa avversaria.
Cannoniere.

Daniele Di Curzio   6,5
Gioca con il solito ammirabile impegno e per tutto il secondo tempo il mister gli affida la marcatura della più forte punta avversaria. Coraggioso in fase di interdizione siamo sicuri, vista la sua giovane età, che saprà migliorare anche in fase di appoggio.
Prospetto


Sostituti
Tanto tuonò che piovve. Finalmente Valentini da fulmine si trasforma in goleador. Se riuscirà a controllare la sua potenza sarà il nostro Martins. Bene anche gli altri sostituti. Dopo un iniziale smarrimento dovuto ai molti cambi operati dal mister si sono assestati su un buon livello.
Pronti.


Arbitro  7
Non si è notata la sua presenza in campo, il complimento migliore per un arbitro. Autorevole e preciso.