LE PAGELLE
di Oliviero Beee

CESAPROBA - LUCOLI  1 - 2


Dino Properzi   5
Non viene mai impegnato per la netta superiorità territoriale di Lucoli. Nell’unica occasione in cui è chiamato all’intervento non si fa trovare pronto.
Sfortunato.

Odorisio Morelli   5,5
Non sono queste le partite in cui possono emergere le doti di combattente di Morelli. Più di una volta si trova in difficoltà in fase di appoggio, il suo tallone di Achille. Verrà buono per le partite più dure in cui ci sarà anche bisogno di difendersi.
Pugnace

Daniele Di Pasquale  7
Presidia la fascia sinistra con autorità concludendo in alcune occasioni a rete. Serve un assist pregevole a Valentini che spreca nel primo tempo ed a Cantusci che segna nel secondo.
Ala

Fernando Miocchi   6,5
I campioni vanno misurati con un metro diverso dagli altri. Si dimostra decisivo nell’azione del definitivo vantaggio di Lucoli ma ci piace meno di altre volte.
Nervoso

Federico di Curzio   7
Preciso, concentrato, veloce e deciso. Salva il risultato con un accelerazione da Dragster. Sarà l’erede di Tempesta e Chiarelli.
Ministro della difesa.

Carlo Tempesta   7
Signoreggia e “Stammeggia” al centro dell’area dall’alto del suo metro e novanta. Si permette anche incursioni di testa in area avversaria.
Jap

Fabio Maurizi   6
Punge meno di quello che sarebbe lecito aspettarsi da lui. Rimane un pò troppo defilato sulla fascia e non sfodera come al solito il suo tiro maligno.
Pausa

Alfonso Semplice  7
Calmo, saggio, preciso, confeziona dalla fascia destra una serie di cross e di azioni pericolose. Dalla tribuna un ragazzino di Cesaproba,  indispettito dalla sua classe, gli dà del vecchio. Averne!
Nonno felice

Simone Cantusci   7
Bello e concreto. Danza sulla punta dei tacchetti deliziando il pubblico con una serie di stop, palleggi e dribbling pregevoli. Segna pure il gol della vittoria.
Cigno

Arnaldo di Marzio   7
Su un campo in buone condizioni ed in una partita di attacco le sue doti di fromboliere vengono a galla. Dirige l’orchestra con le sue scarpette rosse abbandonandosi ogni tanto in qualche gradito assolo.
Classe.

Stefano Valentini   6
Si procura grazie alla sua velocità un paio di occasioni da gol in tandem con Di Pasquale ma purtroppo le spreca per eccessiva  precipitazione. La sua velocità a volte sorprende anche lui.
Frettoloso

Sostituti
Per la seconda volta consecutiva il gol viene dalla panchina. Alfredo Ciccani entra in partita, segna, prende sicurezza e maramaldeggia per un quarto d’ora nella tre quarti avversaria. Lucoli ha scoperto domenica una pedina preziosa. Benvenuto Alfredo!

Arbitro 6.5
Partita non difficile da arbitrare, ma in ogni caso l'arbitro ci è sembrato avere la padronanza della situazione.
Esagera solo nel finale quando dichiara quattro minuti di recupero e poi ne fa giocare sei.