LE PAGELLE
di Oliviero Beee

ATLETICO PRETURO - LUCOLI  1 - 2
 

Cristiano Locci   s.v.
L’asciugamano che tiene sempre legato alla rete questa volta certamente non gli è servito per asciugare il sudore. Para un rigore che come al solito l’arbitro fa ripetere.
In vacanza.
   
Federico Di Curzio   7
L’attacco dell’Atletico Preturo non fa molto ma nelle poche occasioni in cui deve intervenire è sempre attento e preciso. Si propone sempre più pericolosamente sulla fascia. In strepitosa crescita.
Rapido
   
Mario Benedetti   6,5
Gli togliamo mezzo voto a causa del calcio di rigore provocato che poteva essere evitato. Per il resto buona prova sulla sua fascia di competenza su cui però la squadra non appoggia oggi abbastanza azioni.
Costante.
   
Fernando Miocchi   6,5
Si muove dall’inizio alla fine della partita con un nugolo di avversari intorno che tentano invano di carpirgli il pallone. Esagera qualche volta nel dribbling anche se può permetterselo.
Zanetti
   
Massimiliano Di Francesco   6,5
Svolge il suo compito con attenzione e precisione senza mai strafare. Un po’ timido in fase di appoggio si attiene alle consegne del mister.
Ordinato.
   
Franco Cipriani   7
Elegante, preciso e autoritario, sia in fase di difesa che in fase di appoggio, non fa rimpiangere i titolari della maglia.
Riserva strategica.
   
Fabio Maurizi   7
Punge e fa anche male alla difesa avversaria che trema ad ogni sua iniziativa e soprattutto ad ogni sua conclusione a rete. Peccato l’evitabile ammonizione per una protesta su un fallo laterale.
Velenoso.
   
Daniele Di Pasquale   7
Scende sulla fascia che è un piacere. Dialoga sicuro con i centrocampisti e con gli attaccanti. Si dimostra in crescita partita dopo partita.
Prospetto.
   
Simone Cantusci   7,5
Parte in sordina nel primo tempo ma si rifà nella seconda parte dell’incontro in cui si esibisce in alcune perle del suo repertorio. Se si pagasse il suo gol sarebbe valso da solo il prezzo del biglietto.
Classe distillata
   
Arnaldo di Marzio   6,5
Ordinato e preciso cuce il centrocampo con la solita pazienza. Non ci fa vedere questa volta colpi di classe ma la sua prova è sicuramente positiva.
Garanzia.
   
Stefano Valentini   5,5
In difficoltà con la palla tra i piedi fa qualche passo indietro rispetto alle recenti prove. Le partite con la difesa chiusa non sono la sua mattonella.
Incerto.
   
  Sostituti
Escluso Ciccani, che questa volta non entra in partita come contro Cesaproba, i sostituti non hanno avuto il tempo per mettersi in mostra. Sarà per la prossima.
   
  Arbitro 6
La partita non mostra difficoltà particolari. Abbastanza autoritario si fa rispettare ma sbaglia qualche fallo laterale di troppo.