Pagina precedente

ASSOCIAZIONE MUSICA-CULTURA "JI Briganti"

     

 
 

STATUTO


Articolo 1
E' costituita un'Associazione denominata "Ji Briganti".
Essa ha sede in Ville di Lucoli (AQ) - Comune di Lucoli

Articolo 2
Scopo istituzionale dell'Associazione è quello di mantenere ed incentivare il patrimonio culturale di antica tradizione lucolana legata alla "Banda Musicale": si prefigge, inoltre di organizzare attività ricreative culturali e di collaborare con altre associazioni esistenti nel Comune al fine di migliorare la qualità della vita per gli abitanti del Comune stesso e contribuire al necessario sviluppo dell'attività turistica ed imprenditoriale.
L'attività dell'Associazione è regolamentata dalle norme contenute nei successivi articoli.

Articolo 3
L'Associazione NON HA SCOPO DI LUCRO e sono iscritti tutti i soci fondatori di cui all'atto costitutivo e successivamente tutti coloro che ne faranno richiesta ma a discrezione del Consiglio di amministrazione in carica.

Articolo 4
L'Associazione è amministrata da un Consiglio di Amministrazione: il Consiglio di Amministrazione nomina nel proprio seno il Presidente, il Vice Presidente, Il Segretario ed il Tesoriere.
Il Presidente riunisce il Consiglio, dà disposizioni generali della gestione, controllandone l'esecuzione.
Nessun compenso è dovuto ai membri del Consiglio.

Articolo 5
Il Consiglio si riunisce almeno una volta all'anno, nonchè tutte le volte che il Presidente ritenga opportuno convocarlo.
Il Consiglio è presieduto dal Presidente, in sua assenza dal Vice Presidente o dal Consigliere più anziano. Le decisioni sono prese a maggioranza assoluta e verbalizzate. Il voto del Presidente, in caso di parità nelle votazioni, vale doppio.

Articolo 6
Gli associati, mediante contributi volontari provvedono a sostenere le spese correnti. Tutte le altre entrate verranno utilizzate a scopi sociali e ricreativi, per spese di manutenzione dei locali messi a disposizione e per eventuali acquisti necessari allo svolgimento delle varie attività che nasceranno.
L'amministrazione viene esercitata secondo le direttive impartite dal Presidente in esecuzione delle decisioni prese dal Consiglio di Amministrazione nonchè dalle norme del presente Statuto.
L'esercizio finanziario ha la durata di un anno.

 

 

Pagina precedente

 

Stampa questa pagina