Pagina precedente

LUCOLI  METEO

     

 

Lucoli Meteo: una grande realtà
a cura di Que Nova News


Il 3 febbraio del 2006, quasi dal nulla e senza far troppo rumore, nasce Lucoli Meteo.

Per i collaboratori del sito Lucoli.it, doveva essere un semplice servizio via internet per i cittadini di Lucoli e per i non residenti.

Una voce però, usciva dal coro, quella del nostro meteorologo Stefano Bernardi, che ne sarebbe diventato il previsore e redattore.

La sera in cui ci incontrammo per definire il progetto disse: “...se mi impegnerò al massimo con la materia e voi costruite un buon sito, potremo unire queste due risorse alla eccezionale posizione geografica di Lucoli e sono certo che l’interesse per Lucoli Meteo si spargerà ben oltre i confini del nostro comune e potrà suscitare interesse in tutta Italia. La meteorologia non è solamente sapere 'che tempo fa', ma anche una grande passione che accomuna moltissime persone, più di quante possiate immaginare".

Dopo cinque mesi dalla nascita del sito, le parole di Stefano sono diventate una splendida realtà.

Lucoli Meteo non solo ha un elevatissimo numero di accessi, ma è seguito ed apprezzato in tutta la nostra penisola e con la nostra massima sorpresa è visitato anche da molte persone all’estero.

Ci preme evidenziare alcuni complimenti giunti direttamente dalle persone più stimate e competenti della meteorologia italiana, una su tutti quella di Stefano Ghetti, direttore di EmiliaMeteo e responsabile del meteo su Radio Capital, la radio diretta da Vittorio Zucconi tra le più ascoltata in Italia.

C’è ancora qualcosa, però, a renderci orgogliosi di Lucoli Meteo: il nostro Stefano, infatti, ora è anche il redattore del Long Range in due siti regionali molto importanti: BorgoMeteo (EmiliaRomagna) e SuperMeteo (Puglia), e su entrambi i siti è in bella evidenza il  Link a Lucoli Meteo.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il sito di EmiliaMeteo con il suo forum, dove il lavoro di LucoliMeteo è molto seguito ed apprezzato e lo stesso ringraziamento va anche al forum nazionale del Meteo Giornale.

Concludiamo col dire a Lucoli Meteo un grazie per il servizio, per l’affidabilità e per aver contribuito a far conoscere ancora di più il nostro meraviglioso territorio.


Pagina precedente

 

Stampa questa pagina