Alla scoperta del fotoritocco... con Carlo Cipriani
di MCM


La scorsa settimana i bambini del secondo ciclo della scuola elementare "P. Marrelli" hanno avuto una lezione davvero speciale. 
Hanno infatti potuto scoprire la "magia" del fotoritocco al computer sotto la guida di un insegnante d'eccezione: Carlo Cipriani. 


Carlo, talento grafico indiscusso ed eccezionale web-designer, ha mostrato loro alcune possibilità di "manipolazione" dell'immagine e li ha assistiti con competenza e pazienza nei loro primi (..e per la verità riuscitissimi!) tentativi di applicare quanto da lui appreso. 

  

  
Per i bambini è stato un momento di grande divertimento ed interesse, che ha contribuito ad aumentare il loro già notevole interesse nei confronti del computer…per me, loro insegnante, una bellissima collaborazione, dalla quale ho imparato molto, sia dal punto di vista professionale che umano.


Insieme ai bambini ringrazio Carlo con molto affetto e mi auguro che anche in futuro vorrà regalare una piccola parte della sua competenza e della sua creatività alla nostra scuola!



Stampa questa pagina