Le denunce


Denuncia n. 54  -
 29 giugno 2005
Denuncia inviata da:
Pirghirazzo
Cari amici di Que Nova sono rimasto molto deluso sulla giornata ecologica 2005, in quanto, parlando con i miei paesani (casamernari) anche loro hanno partecipato, non in maniera numerosa, ma, hanno anche loro contribuito a questa giornata. Da come mi hanno detto abbiamo ricevuto la visita anche dal sindaco che ha invitato con gentilezza questi paesani a mangiare a S.Giovanni Battista. Vi prego di rispondermi e di rimproverarmi in caso abbia detto cazzate. Io cmq credo a cio' che mi hanno riferito e vi invito a correggere quella parte del sito (tranne Casamaina), in caso io abbia ragione.
Saluti dall'avvocato Pirghirazzo

La risposta della Redazione

Caro Pirghirazzo,
come ogni anno noi di Que Nova News facciamo il giro di tutti i paesi di Lucoli per fare le foto della Giornata Ecologica.
Domenica 19 giugno ci siamo recati a Casamaina alle 11.15 e lungo la statale che attraversa il paese e nei vicoli principali non abbiamo visto nessun partecipante.
Dopo aver ricevuto la tua denuncia abbiamo sentito il Sindaco Giannone che ci ha confermato che alcune persone di Casamaina hanno pulito i vicoli del paese nelle primissime ore della giornata terminando il lavoro nella prima mattinata.
Quindi ci dispiace di aver dato una notizia errata e ti ringraziamo per la tua segnalazione ma bisogna ammettere che per noi non era facile in una circostanza così particolare come quella di Casamaina dare una notizia corretta perchè non è mai successo che qualcuno finisse il lavoro prima delle 11.15.  Quindi riconosciamo che la nostra affermazione che "Casamaina non ha aderito alla giornata ecologica" non era esatta e correggeremo la frase sul nostro articolo.
Comunque tutta la nostra stima e le nostre congratulazioni vanno a queste persone e alla loro buona volontà e civiltà perchè hanno avuto il coraggio di invertire la rotta rispetto agli anni precedenti e le nostre scuse sono rivolte soprattutto a loro.
Questa volta siamo veramente contenti di esserci sbagliati!

    La Redazione

torna indietro Denuncia precedente

Elenco delle denunce

Stampa questa pagina