Nuovi Parroci a Lucoli

Domenica 12 settembre, l’inviato dell’arcivescovo di L’Aquila, ha ufficialmente affidato al nuovo Parroco, Don Amedeo, la parrocchia di San Giovanni Battista.

Don Amedeo sarà coadiuvato da due collaboratori: Don Dino e Don Nicola.
Tutti e tre i sacerdoti provengono dalla Sicilia e si occuperanno di tutto il territorio lucolano ad eccezione di Casamaina dove rimane don Luigi.
L’inviato del vescovo, dopo aver apprezzato a nome di tutta la chiesa aquilana, l’operato dei predecessori di Don Amedeo, Don Gabriele e Don Luigi, ha esortato tutti i lucolani ad aiutare i nuovi sacerdoti nel loro compito.

L’invito è stato subito accolto dal sindaco di Lucoli, Luciano Giannone che ha auspicato una forte collaborazione tra la parrocchia e l’amministrazione.
La cerimonia di insediamento è stata accompagnata dal coro di Lucoli tornato al gran completo per l’occasione.
Il sindaco si è augurato che la cosa non sia occasionale ma che anzi l’attività del coro prosegua e si estenda anche ad occasioni diverse dalla messa domenicale.
Al termine della funzione religiosa, don Amedeo ha pronunciato un breve ma significativo discorso di saluto preannunciando che il suo programma è costituito da un unico punto: “vivere bene tutti insieme”.

La redazione di Que Nova News augura buon lavoro al nuovo parroco ed ai suoi collaboratori e spera che tutta la popolazione lucolana accolga l’auspicio dell’inviato del vescovo ed aiuti ed incoraggi la loro opera facendo proprio il programma di don Amedeo ed evitando la tentazione di ricostituire o meglio, mantenere, il clima di divisione durato fin troppo a lungo.

 


Stampa questa pagina