Campionato di Terza Categoria (girone B)
2005-2006

CESAPROBA - LUCOLI   0 - 3

Giornata stupenda al comunale di Montereale dove si sono incontrate due capoliste del campionato Cesaproba e Lucoli.

Per la prima volta, al centro della difesa, padre e figlio, Emilio e Paolo Chiarelli, laterali Tempesta C. e Di Curzio, a centrocampo Di Pasquale, Miocchi, Semplice e Bendetti, le due punte Tempesta E. e Kurtisi.

Primo tempo scialbo, durante il quale nessuna delle due squadre è riuscita ad impostare azioni fluide o particolarmente pericolose.
Al 7’ prima azione del Lucoli con Enrico Tempesta che lanciato in contropiede si faceva anticipare dal portiere del Cesaproba.
Al 22’ da azione di calcio d’angolo Carlo Tempesta mancava per poco la deviazione in rete.

Le azioni più pericolose del primo tempo sono state un'incursione in area di Kurtisi sventata dal portiere avversario e un potente tiro di Miocchi che al 38’  scagliava la parte superiore della traversa dei padroni di casa.

 
Occasione mancata da Kurtisi (Video)

Una serie di falli a centrocampo e conclusioni telefonate le uniche cose degne di nota fino a chiusura di tempo.

Altro Lucoli nel secondo tempo.

La strigliata di Mister Semplice negli spogliatoi ha fatto rientrare in campo una squadra grintosa e decisa a vincere.
Un'adeguata copertura sul lato di destra del fronte dell’attacco lucolano e un maggior supporto alle punte da parte del centrocampo hanno dato il via ad un secondo tempo pieno di qualità e compattezza.

Al secondo minuto Tempesta C. a seguito di un'azione su calcio d’angolo, metteva la palla in rete dopo una respinta corta del portiere avversario.
Uno a zero.

Il goal di Tempesta
(Video)

La rete dava la carica alla squadra lucolana, che con una serie di conclusioni con Kurtisi e Tempesta E. teneva sempre in apprensione le difesa avversaria. La sicurezza del reparto difensivo lucolano, inoltre,  rendeva vana e poco incisiva la reazione dei padroni di casa.
La squadra lucolana così prendeva sempre più in mano la partita senza dar respiro al Cesaproba.
Al 22’ grande azione di Kurtisi che palla al piede percorreva 60 metri circa bruciando marcatore e portiere; purtroppo il tiro superava di poco la traversa negando la gioia del goal al centravanti.

Al 30’ prodezza di Semplice che da circa trentacinque metri con un bolide di collo pieno piazza la palla sotto la traversa e chiude di fatto l’incontro.
Due a zero.

 
 

Il goal di Semplice (Video)

I biancocelesti non sono paghi e restavano costantemente nella metà campo avversaria: al 37’ scambio veloce Bendetti-Tempesta con conclusione di quest'ultimo che esaltava il portiere avversario.
Al 38’ entravano Fiorenza e Di Marzio al posto di Tempesta E. e Miocchi.

Il goal di Di Pasquale
(il nostro operatore non è stato abbastanza veloce per riprendere la parte iniziale dell'azione)
(Video)

Quando ormai la partita sembrava conclusa al 90’ c'è un'altra prodezza di Di Pasquale che realizza il 3 a 0 superando in palleggio un difensore e con un  pallonetto il portiere in uscita.

Finiva così tra gli applausi dei “competenti” presenti in tribuna, la terza vittoria consecutiva della squadra di mister Semplice ed il primato in classifica insieme a L'Aquila 99.