Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2007-2008
 

LUCOLI  - SCONTRONE e VILLA    1 -  1   

Giornata con cielo coperto, temperatura accettabile ed un terreno di gioco leggermente allentato dallo scioglimento della neve caduta qualche giorno fa.

Lucoli scende in campo con Locci, Federico Di Curzio, Benedetti, Miocchi, C. Tempesta, Iannini, Paolo Chiarelli, Michele Chiarelli,  Valentini, Daniele Di Curzio. Nel secondo tempo entrano Mazza, Cicolani e Semplice.
Risponde Scontrone e Villa con Massucci M., Massucci G., D'Onofrio, Marchionna, Del Principe, Matta, Petrocelli P., Lanno C., Grossi, Melone, Di Vito.
Nel secondo tempo entrano Gabriele, Matta C. Di Cola, Iallonardi.

Partita tranquilla dal punto di vista disciplinare con le due formazioni che si sono affrontate vigorosamente ma lealmente.

Lucoli parte subito all'attacco e tenta di sfruttare la velocità delle due punte con lanci lunghi anche se spesso imprecisi.
I nostri ragazzi, nonostante i ranghi decimati dalle squalifiche e dagli infortuni, si rendono subito pericolosi con una serie di azioni che mettono in difficoltà la difesa ospite ma senza fare conclusioni verso la porta avversaria.

Al quinto un attaccante di Scontrone tira verso la nostra porta ma debole e a lato.
Al nono Lucoli risponde con un tiro di Enrico Tempesta deviato in angolo da un difensore. E' la premessa del goal.

Sul solito lancio da centrocampo Di Curzio ruba il tempo ad un difensore e al portiere toccando la palla per Valentini che a porta vuota non sbaglia e deposita in rete. Uno a zero.


Il goal di Valentini 
(Video)

Al quindicesimo Scontrone torna a tirare verso la  porta  lucolana con un calcio di punizione che il nostro Locci blocca sicuro.
Risponde Lucoli con un tiro teso da fuori area di Paolo Chiarelli ma il portiere Massucci blocca.

Scontrone intanto comincia a macinare gioco e si rende pericoloso due volte nel giro di pochi minuti con i suoi attaccanti Grossi e Melone molto veloci e dotati tecnicamente che sorprendono la difesa lucolana prima con tiro di poco a lato e poi con un tiro da fuori area che Locci riesce a toccare con le dita e a deviare in angolo.

i nostri ragazzi tentano allora di sorprendere gli ospiti in contropiede con un lancio di Michele Chiarelli per Enrico Tempesta che manca clamorosamente il raddoppio, tirando alto sulla traversa un pallone che in ogni caso non era facile da controllare visto il terreno scivoloso.


Tiro di Enrico Tempesta alto sulla traversa
(Video)

Al trentunesimo Locci si supera ancora con una bella parata su calcio di punizione battuto da Matta.

Al trentaquattresimo Michele Chiarelli tira alto sulla traversa da fuori area e lo stesso fa la punta avversaria Grossi tre minuti più tardi.
Scontrone finisce all'attacco con un calcio d'angolo che porta ad un nulla di fatto.
L'arbitro fischia la fine del tempo senza concedere minuti di recupero.

Al rientro in campo i nostri ragazzi cercano di controllare la partita per poi sfruttare la velocità delle due punte Valentini e Di Curzio ma fanno male i conti perchè dopo un tiro su punizione di Michele Chiarelli Lucoli subisce il goal.
E' il nono, calcio di punizione dal verticesinistro dell'area batte ancora Matta che con un tiro forte e deciso verso il lato del nostro portiere, manda la palla in goal.
Uno a uno.


Il goal di Matta su punizione  (Video)

Lucoli cerca di reagire ed il Mister fa entrare il nuovo acquisto l'attaccante Cicolani al posto di Michele Chiarelli per dare maggiore freschezza al nostro attacco.
E' proprio Cicolani che tre minuti dopo essere entrato va a colpire di testa su una punizione di Miocchi ma la palla va fuori.

Ancora Miocchi due minuti dopo batte una calcio di punizione dal limite ma il portiere Massucci respinge fuori area.
Ma è al ventiquattresimo che Lucoli rischia di andare sotto con un'azione di Petrocelli che crea il panico nella nostra area ma tira fortunatamente alto sulla traversa.
Adesso i ruoli si sono invertiti i nostri attaccano a testa bassa ma con poca lucidità e Scontrone invece sfrutta gli ampi spazi della nostra metà campo andando spesso in contropiede con Di Vito e Grossi.
Lucoli ci riprova prima con un tiro di Valentini respinto da un difensore e poi con Cicolani che, ben liberato da un passaggio di Paolo Chiarelli, si fa chiudere da un giocatore di Scontrone al momento del tiro.


Tiro di Cicolani ribattuto da una difensore  (Video)

Una punizione di Semplice entrato al venticinquesimo e un tiro fuori di Cicolani chiudono l'incontro.

Ancora un pareggio per i nostri ragazzi, un pari che prima della partita ci sarebbe andato stretto, ma vista la  prova di Scontrone e Villa, che si è dimostrata squadra compatta e disciplinata tatticamente, con grandi doti tecniche dei suoi attaccanti, dobbiamo accontentarci e aspettare tempi migliori sperando che il momento di difficoltà che la nostra compagine sta attraversando a causa di squalifiche ed infortuni, passi al più presto.

Appuntamento per domenica 30 dicembre a Pizzoli per il recupero  della 14a giornata di campionato contro la prima della classe.