Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2007 - 2008
 

CASTEL DEL MONTE - LUCOLI   0 - 0

Un Lucoli caparbio e sicuro non sente affatto il cambio di categoria ed entra in campo imponendo gioco e superiorità ad un Castel Del Monte povero di gioco e di idee.
Mister Semplice schiera in campo un 4-3-3 con Locci tra i pali, in difesa Iannini, Tempesta C., Chiarelli P. e Benedetti, a centrocampo Miocchi, Marcantonio, Valentini e in attacco D. Di Curzio e Kurtisi.

Al 3’ prima azione del Lucoli con Valentini, che dal limite sinistro dell’area avversaria crossa al centro dove un impreparato Di Curzio non riesce a correggere la palla in rete.
Ancora Daniele Di Curzio impegna la difesa castellana con dribbling ficcanti ma con conclusioni poco potenti.

Al 10’ un brillante  Michele Chiarelli impegna il portiere avversario con un tiro rasoterra dal vertice dell’area che il portiere avversario para abilmente.


Il tiro di Michele Chiarelli (Video)

Un Lucoli padrone del centrocampo non rischia quasi mai e va al tiro in maniera ripetuta con Kurtisi, Di Curzio e con i Chiarelli “brothers”, fino al quarantesimo, quando un contropiede ficcante dei padroni di casa mette per la prima volta in difficoltà la difesa ospite, ma un attento ed esperto Miocchi salva il risultato rimediando però un cartellino giallo.


Colpo di testa mancato da Kurtisi 
(Video)

Finisce il primo tempo tra gli applausi dei tifosi lucolani che numerosissimi hanno raggiunto e supportato la squadra.

Secondo tempo di categoria inferiore, entrambe le squadre smettono di giocare anche per colpa di un terreno sabbioso che ha tagliato le gambe ai giocatori.
Azioni confuse, mischie e polvere l’hanno fatta da padrone.


Occasione su calcio d'angolo del Castel del Monte (Video)

Mister Semplice ha provato a ridare vitalità alla squadra inserendo se stesso,  Di Marzio e Tempesta E. ma solo allo scadere con quest'ultimo si è avuta una vera  azione da goal.

Al 95’ un arbitro sicuro ed efficiente decreta la fine dell’incontro.

Tutto sommato un buon esordio nel quale  Mister Semplice stupisce tutti con un 4-3-3 ed imbriglia bene gli avversari a centrocampo fino a quando i suoi giocatori reggono fisicamente.
Nel secondo tempo prova a rinvigorire la squadra con quattro cambi  ma non c'è stato nulla da fare, forse un punto fuori casa non è da disdegnare.

Il risultato finale scontenta la squadra di mister Semplice che almeno per un tempo ci ha provato, in ogni caso  i commenti della tifoseria presente sono stati decisamente positivi.