Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2007-2008
 

S. GREGORIO - LUCOLI   5 - 1   

È una giornata gelida quella che accoglie le due squadre in campo come gelido sarà il punteggio, per i nostri colori, alla fine della gara.
I nostri ragazzi giocano con vigore fino al due a zero e poi si lasciano andare al cospetto di un signor avversario che dimostra tutte le sue grandi capacità, tecniche ed atletiche.
Chapeau!

Lucoli scende in campo con Locci, Benedetti, Di Pasquale, Semplice, Carlo Tempesta, Paolo Chiarelli, Michele Chiarelli, Marcantonio, Enrico Tempesta, Daniele Di Curzio.

Neanche si fa in tempo a scaldarsi che San Gregorio passa in vantaggio.
La nostra difesa respinge corto un pallone al limite dell’area, la sfera viene raccolta prontamente da uno degli attaccanti di San Gregorio che batte prontamente a rete, Locci si tuffa ma riesce solamente a respingere il pallone sui piedi dell’ala destra avversaria che stoppa il pallone e deposita comodamente in rete.

I nostri non si danno per vinti e, seppure storditi, tentano una immediata reazione conquistando campo ed alzando il baricentro del gioco.
All’ottavo minuto Valentini viene liberato sul vertice sinistro dell’area ma batte debole in diagonale.
Lucoli si ripete al trentacinquesimo dalla medesima posizione con Michele Chiarelli che tira però anch’egli debolmente a lato di mezzo volo.
La nostra squadra tiene il campo e, sebbene non dia l’impressione di poter raggiungere agevolmente la marcatura, riesce a tenere San Gregorio nella propria metà campo.
Al ventesimo è Mister Semplice che batte da fuori area nel tentativo di raggiungere il pareggio.
Al ventitreesimo corriamo qualche pericolo su una mischia in area, respinge Carlo Tempesta, la palla cozza su un avversario, si impenna e per fortuna diventa preda di Locci in uscita alta.
Al trentesimo l’episodio che chiude la partita.
Calcio di punizione dal limite per San Gregorio, tiro secco a mezza altezza che aggira la barriera colpisce il palo e si infila inesorabilmente e mestamente alle spalle di Locci.


Goal su punizione dei padroni di casa 
(Video)

Lucoli questa volta non riesce ad incassare il colpo e, rendendosi conto che è molto difficile rimontare due reti ad avversari così forti, perde vigore e si immola disarmato all’avversario.
Cinque minuti più tardi tre a zero e mamma butta la pasta!
Ripartenza di San Gregorio, fuga dell’ala sulla fascia destra, cross al centro per l’accorrente punta centrale che da pochi metri batte inesorabilmente Locci.


Il terzo goal del S. Gregorio (Video)

Al trentasettesimo ed al quarantesimo Lucoli ha due opportunità per accorciare le distanze ma le manca la prima volta per imprecisione di Enrico Tempesta, che butta fuori un pallone in mischia a due metri dalla linea di porta e la seconda volta per la bravura del portiere avversario che blocca un bel tiro da fuori di Marcantonio indomito al centro del campo nonostante il pesante passivo.


Il goal mancato da Enrico Tempesta   (Video)

Le squadre vanno al riposo sul risultato di tre a zero.
Al rientro in campo Semplice tenta di cambiare l’inerzia della partita sostituendo l’acciaccato Benedetti con Federico Di Curzio ed Enrico Tempesta con Henver Kurtisi.
Al sesto minuto andiamo al tiro con Valentini che conclude di volo dall’interno dell’area ma si vede parare il tiro dal portiere.
Al decimo San Gregorio porta a quattro il suo vantaggio.
La mezzala destra approfitta di una improvvisa ripartenza, porta palla fino al limite dell’area spostato sulla sinistra e lascia partire una mina che si infila sotto la traversa oltre la mano protesa in tuffo di Locci.
Lo stesso Locci si deve impegnare in due occasioni per salvare la porta la prima volta deviando il pallone sopra la traversa e la seconda volta in tuffo su un tiro ravvicinato.
È una giornata segnata e si vede anche da gol che Daniele di Curzio si divora a pochi metri dalla porta facendosi ribattere il tiro a portiere battuto da un accorrente difensore.
Al sedicesimo Iannini sostituisce un abulico Michele Chiarelli e si schiera sulla fascia destra.
Al ventiquattresimo il gol della bandiera.
Su un cross dalla sinistra intervengono prima Carlo Tempesta e poi Kurtisi che riesce a depositare la palla in rete.


Il goal di Henver Kurtisi  (Video)

Lucoli pare riaversi e va al tiro con un volitivo Iannini contrato in corner da un difensore.
San Gregorio torna in attacco e Locci si deve esibire in una bella parata su un tiro secco del centravanti.
Al trentanovesimo cala il sipario.
Bella azione manovrata dei nostri avversari, palla sulla sinistra, cross dal fondo, Locci si tuffa ma non riesce ad intervenire, la palla lo supera e finisce in rete grazie ad un comodo tap in a porta vuota di un attaccante del San Gregorio.


Il quinto goal del S. Gregorio (Video)

Null’altro c’è da aggiungere se non che l’arbitro fischia la fine dopo quattro minuti di recupero.
È stata una dura lezione ma è questo il momento di dimostrare di che pasta si è fatti.
La prossima partita ricomincia da zero a zero.
Nulla è perduto, neanche l’onore.