Campionato  di Seconda Categoria (girone B)
2007-2008
 

CAPESTRANO - LUCOLI    2 -  2   

Ancora un pareggio per i colori biancocelesti ottenuto questa volta fuori le mura amiche a Capestrano.
Un vento gelido e fastidioso spazza trasversalmente il campo di gioco disturbando sia i giocatori che gli intirizziti spettatori.
Indubbiamente due punti persi questa volta, alla luce sia dell’ottimo primo tempo che dell’occasione finale divorata da Alessandro Iannini a porta vuota ad un minuto dal termine.
In ogni caso, si muove la classifica in trasferta dopo due sconfitte e questa è una consolazione non di poco conto.

Lucoli scende in campo con Locci, Federico Di Curzio, Di Pasquale, Miocchi, Paolo Chiarelli, Benedetti, Michele Chiarelli, Marcantonio, Kurtisi, Iannini, Enrico Tempesta.
Appiedati per infortunio Carlo Tempesta e Daniele Di Curzio che va comunque in panchina.

La partita inizia con i nostri che provano a saggiare la consistenza della difesa di Capestrano con una serie di puntate dalle fasce.
Sono però i nostri avversari che passano inopinatamente ed inaspettatamente in vantaggio al settimo con una bella girata del centravanti servito da solo poco fuori dal limite dell’area.
Locci nell’occasione non è sembrato completamente esente da colpe anche se il tiro è risultato teso e ben indirizzato.
I nostri questa volta non ripetono gli errori di San Gregorio ed in ogni caso Capestrano non è certamente San Gregorio, per nostra fortuna.


 Tiro di Michele Chiarelli
(Video)

Con un uno due degno del miglior Cassius Clay recuperiamo il risultato.
All’ottavo pareggiamo con un bel gol di Kurtisi che si invola sulla fascia sinistra, entra in area e batte con un preciso rasoterra il portiere avversario.


Il goal di Henver Kurtisi 
(Video)

Due minuti dopo andiamo in vantaggio su calcio d’angolo.
Batte magistralmente a rientrare Michele Chiarelli e palla nel sacco.
Gol fantastico e due a uno.


 Il goal di Michele Chiarelli su calcio d'angolo (Video)

Michele Chiarelli ci riprova dopo un paio di minuti dal medesimo angolo e costringe il portiere ad una affannosa respinta su cui si accende una mischia furibonda che finisce in un nulla di fatto.
Lucoli dimostra di essere nettamente superiore dal punto di vista tecnico e sembra essere in grado di triplicare le marcature soprattutto grazie alle belle discese sulla fascia destra di Enrico Tempesta che non trova opposizione nel suo dirimpettaio.
Al quindicesimo Capestrano perde il suo allenatore per espulsione dopo un battibecco con l’arbitro in occasione di un fuorigioco contestato.
Al trentaduesimo Kurtisi prova a ripetere l’azione del gol.
Si invola di nuovo sulla sinistra, entra in area, si allarga, ma questa volta viene contrastato con successo da uno dei difensori centrali. Peccato.
Tre minuti più tardi è Capestrano ad affacciarsi pericolosamente nella nostra area con una sponda di testa che fa danzare il pallone nella nostra area piccola senza che per fortuna nessun attaccante ne approfitti.
Lucoli risponde al trentottesimo con una bella discesa di Federico Di Curzio sulla corsia di destra, cross a cambiare gioco sull’altra fascia per l’accorrente Michele Chiarelli che dal vertice dell’area crossa per Marcantonio invece di concludere a rete.
La palla si perde sul fondo.
Il tempo si chiude con un tiro teso e rasoterra di Capestrano che costringe il nostro Locci ad impegnarsi in una bella parata in tuffo.
Al rientro in campo si capisce chiaramente che i nostri ragazzi hanno intenzione di controllare il gioco per portare a casa il risultato già acquisito.
La partita si svolge soprattutto a centrocampo con ritmi assai bassi.
Portieri mai impegnati e Michele Chiarelli che tenta qualche incursione sulla fascia sinistra senza particolari risultati.
Al sedicesimo annotiamo un doppio calcio di punizione da venti metri per Capestrano.
Il primo finisce sulla barriera il secondo sulla destra di Locci non molto distante dai pali.
Al diciottesimo è lo stesso Locci che interviene non troppo sicuro su uno spiovente dalla tre quarti.
Il pallone gli batte sul petto e finisce fuori.
Pericolo scampato.
I nostri a questo punto iniziano ad indietreggiare pericolosamente e danno coraggio ad un Capestrano che fino a quel momento non aveva fatto assolutamente nulla per cercare di recuperare il risultato.
Tanto tuonò che piovve.
Al ventiquattresimo i centrocampisti di Capestrano rovesciano un pallone al centro dell’area lucolana, la prendo io che la prendi tu di prammatica e palla finisce sui piedi dell’ala destra che batte da pochi passi violentemente a rete e pareggia il conto.


Il goal del Capestrano del 2 a 2 (Video)

Mister Semplice rimane lucido e cerca di cambiare l’inerzia mettendo in campo prima se stesso al posto di Benedetti e poi Valentini per un’ormai spento Michele Chiarelli.
La partita è ormai priva di geometrie e caratterizzata da batti e ribatti soprattutto a centrocampo.
Mister Semplice si rende conto che più che il fioretto a questo punto serve la sciabola e sposta Paolo Chiarelli sulla linea dei centrocampisti indietreggiando in sua sostituzione in difesa.
La mossa dà i suoi risultati ed il centrocampo sembra reagire all’iniezione di vigore atletico.
Paolo Chiarelli intercetta una ricca messe di palloni ed ogni tanto riparte personalmente prendendo di infilata i difensori avversari.
È proprio su una di queste percussioni che ad un minuto dalla fine andiamo vicinissimi alla rete del vantaggio.
Paolo Chiarelli recupera un pallone a tre quarti di campo spostato sul centro sinistra, supera in velocità un avversario, entra in area, ne supera un altro, arriva quasi sul fondo e rimette indietro un pallone d’oro, di più, di diamante sui piedi di Iannini che arriva in corsa batte di prima intenzione a botta sicura ma mette la palla incredibilmente a lato di un metro a portiere battuto.

Gli dei del calcio hanno ormai emesso il loro verdetto.
Sarà pareggio ed a nulla serviranno quattro minuti di recupero in cui i nostri tentano di riagguantare una vittoria che gli era stata servita su un piatto d’argento.
Ci rifaremo alla prossima.