Notizie di Maggio  
 

Estratti gli scrutinatori per i referendum del 15 giugno
Sono stati estratti i nomi degli scrutinatori per i Referendum del 15 giugno...
Leggi l'articolo

  



 

Maschi o femmine questo è il problema!
Lucolano molto ambito dalle donne (nostrane e furistere, bionde e more n.d.r.) viene apostrofato da una ragazza per avergli toccato il fondo schiena e poi da un ragazzo per avergli palpato l’attrezzatura da piacere. 'Maschi o femmone non fa differenza, basta che se dicide!'  è stato il commento della povera madre che ormai ha quasi perso la speranza di vederlo sistemato.

  



 

I docenti stranieri del Progetto Comenius in visita a Lucoli
Sabato 10 maggio il sindaco di Lucoli ha ricevuto, presso la sala consiliare del comune, i docenti provenienti dai paesi del Progetto Educativo Comenius, che lega la scuola di Lucoli e tutte quelle dell’Istituto Comprensivo di Scoppito a quattro istituti di altrettanti paesi europei come Spagna, Francia, Galles e Grecia. Leggi l'articolo

  



 

Licenziata in tronco inviata di Que Nova
E' stata licenziata, per manifesta incapacità, una inviata di Que Nova News, per aver inviato per l'ennesima volta un articolo che si riferisce ad un fatto accaduto ben dieci giorni prima! ''Il nostro sito non può permettersi persone che vanno così a rilento, la forza di Que Nova sta nella prontezza e nella capacità di arrivare sempre per primi sulla notizia! Persone che non sanno reggere i nostri ritmi è meglio che restino a casa, dove al massimo possono bruciare il sugo o la fettina con rametto di rosmarino!!!'' E' stata la velenosa dichiarazione del direttore D. Arrea.

  



 

La flora lucolana
Grandi novità sul sito di Lucoli. Questa settimana abbiamo avviato un progetto molto ambizioso: catalogare tutta la flora arborea ed arbustiva, quella erbacea e tutti i funghi che si possono trovare nel nostro comune. Leggi l'articolo

  



 

Professionista caseario
dal nostro inviato P.P.Runcinu
Lucolano, noto per il suo formaggio pecorino, ha deciso di mettere a disposizione di due suoi compaesani il suo sapere. Le lezioni sono sia teoriche ( .... è meglio fa lo caciu quanno le pecore pasciu ....l'importanza della sprimitura ecc ), sia pratico (.... visione diretta presso il maestro della sua produzione ) Visto che i due neofiti non riuscivano a 'mognere' le pecore, il luminare si è prestato anche a fare questo ingrato compito per dare pubblicità al suo lavoro... Mesà tantu che la parcella sarà na frega salata.....e gli allievi non se so 'mparatu nu ciufuju!!!!

  



 

A Lucoli un Circolo ACSI
Domenica 18 maggio, è stato inaugurato, nei pressi della Fonte della Piaggia, alla presenza di moltissime persone,
il nuovo Circolo ACSI 'Monito'. Finalmente due frazioni come Casavecchia e Piaggia, tra le più popolate del comune, torneranno ad avere un importante punto d'incontro, che è mancato per troppi anni. Al proprietario facciano i nostri complimenti e il nostro 'in bocca al lupo'!

  



 

Salvato durante la seconda guerra mondiale
Enzo Cosentino, un ottantenne che attualmente vive a Catania, ha scritto al nostro Sindaco Giannone
perchè desidera rivedere le persone che nel 1944 gli salvarono la vita.
Continua clicca qui

  



 

Campo Felice: Il Messaggero rilancia la denuncia di Que Nova
Il noto quotidiano romano, nella cronaca di L'Aquila del 13 maggio, ha ripreso e dato ampio risalto alla denuncia apparsa su Que Nova riguardante lo scandaloso impatto ambientale causato dalla recente realizzazione dei mega-parcheggi a Campo Felice.
Leggi l'articolo
 

  



 

Campo Felice all'avanguardia nelle geotecnologie
E' andata via la neve, sono andati via gli amanti della montagna e a noi resta il bellissimo paesaggio!
Leggi l'articolo
 

  



 

kamicaze lucolano
Lucolano DOC devoto alla pecora (arrustu ndr), stanco di mangiare sempre la pizza con gli amici 'infedeli', dà in escandescenze e minaccia un gesto clamoroso: si imbottirà di tritolo e si farà esplodere all’interno di una pizzeria!

  



 

Iniziati i lavori di recupero di Palazzo Cialente
Da alcuni giorni sono iniziati i lavori per il recupero di Palazzo Cialente e della zona del centro storico di Collimento che va da Via Castello a Via Cialente. Continua clicca qui

  



 

Ju Rrre della Piaja
dal nostro inviato P.Gnatta
In occasione dei festaggiamenti del 1 maggio, fra canti, balli e pecora arrustu, è stata eletta la più alta carica della Piaja, con tanto di corona (frasche de acacie), scettro ( nu paju storto de cerqua secca), e fascia tricolore. Inutile dire che l'unanimità dei presenti, ha premiato un simbolo della storia lucolana, un uomo, per gli amici Tony, che dopo un primo momento di commozione, si è subito lanciato in progetti grandiosi di pecore e vino, che sono la sua specialità, ma dibattendo egregiamente anche sui problemi del mondo del lavoro...'figli me...rentortemo ju bi-ente'. A lui e alla sua inarrestabile tenacia facciamo i migliori auguri, con la speranza che molti in futuro seguano il suo stile esemplare.

  



 

Finalmente i primi maestri di sci lucolani!
E' ufficiale: anche Lucoli ha partorito dei maestri di sci alpino. L'impresa è finalmente riuscita a Valter e Vincenzo.
I due "asini vecchi", si sono inseriti prepotentemente in quello che era considerato fino ad adesso territorio proibito per noi Lucolani.  Come sempre qualche altro asinu zoppo è rimasto al palo e per evitare all'animale ogni sorta di sofferenza, probabilmente verrà abbattuto. Comunque ribadiamo la piena soddisfazione per l'impresa e facciamo i nostri complimenti ai due nuovi maestri, e per il prossimo anno speriamo di ampliare il parco asini pardon Maestri di Sci di origine lucolana.

  



 

Ballerine sexy...
Ancora una storia dalla scuola di ballo delle Ville.
Pare che il maestro abbia detto alle sue allieve ''più convinzione ragazze! Fate uscire la sensualità che è in voi!''  ''A quesse non ji vesce mancu se-lle spuranu'' è stata la risposta di uno zotico passante!

  



 

     

     

    Fine Archivio di Maggio